in ,

B&N e Samsung insieme per la nuova versione del Samsung Galaxy Tab 4 Nook

closer-820x411

In collaborazione con Barnes & Noble, Samsung ha ufficialmente presentato il Galaxy Tab 4 Nook. La nuova versione del Tablet da 7 pollici della casa coreana, è un’edizione dedicata del Tab 4 con a bordo tutta la personalizzazione del software offerta da B&N.

Barnes & Noble, proprietaria di Nook Media, è il più grande venditore al dettaglio di libri negli Stati Uniti. In passato B&N ha progettato e prodotto ottimi Tablet, tuttora venduti negli Usa a prezzi molto ridotti. Con l’avvento di Google e il suo Nexus 7 e Amazon  con il suo Kindle, le vendite hanno subito forti rallentamenti. Le deludenti esperienze passate nel mondo della progettazione hardware, l’hanno spinta a riprovarci in collaborazione con Samsung per cercare di mantenere in vita il progetto Nook. Grazie a questa partnership, B&N spera di rilanciare i prodotti Nook con dispositivi non più di loro produzione.

Il Samsung Galaxy Tab 4 Nook manterrà le stesse identiche caratteristiche, ma a differenza della solita Touchwiz di Samsung, troveremo preinstallato il software Nook (come fa Amazon con i suoi Kindle Fire).

Nook modifica l’esperienza d’uso del sistema operativo di casa Google, rendendolo più adatto a chi ama la lettura e offrendo soluzioni dedicate per la gestione e la lettura dei contenuti digitali come libri, riviste o altro.

Galaxy_Tab_4_NOOK.0_cinema_1200.0

Un Tablet semplice, leggero ed economico, con un sistema operativo Nook pensato per contrastare Amazon e il suo Kindle, anch’esso progettato per chi ama leggere.

Galaxy Tab 4 Nook sarà disponibile all’acquisto da Luglio in ben 700 librerie, per il momento solo negli USA. Non sappiamo se e quando arriverà in Europa e nel resto del mondo.

Non essendoci ancora dettagli sulle caratteristiche del dispositivo vi riepiloghiamo quelle trapelate nelle settimane scorse del Tab 4 da 7”:

  • Display 7″ con risoluzione 1280×800 pixel;
  • Processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 con clock da 1.2GHz;
  • 1.5 GB di RAM;
  • 8/16 GB di memoria (espandibili fino a 64 con microSD);
  • Fotocamera posteriore da 3Mpx;
  • Fotocamera anteriore da 1.3Mpx.
  • Connettività: Wi-fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, cavo microUSB2.0 e reti 4G/LTE;
  • Batteria da 4mila 450 mAh;
  • Sistema operativo: Android 4.4.2 KitKat.

Comments

Loading…