in

Samsung Gear S2: presto una nuova variante dedicata al fitness

Poco fa, l’azienda Coreana ha pubblicato un video su YouTube che ritrae una nuova variante del Samsung Gear S2 incentrata prevalentemente sul fitness, e quindi sull’attività fisica, cardiaca e monitoraggio del peso corporeo.

Ultimamente, la casa produttrice Coreana più rinomata è molto incentrata sugli smartwatch, in particolare sui sistemi di fitness, dove ancora l’azienda non si è fatta sentire in maniera decisiva. In risposta a questo dato di fatto, la casa ha l’intento di mettere in commercio una nuova variante del Samsung Gear S2, dotata di varie funzioni dedicate al mondo del fitness.

Nel video da poco pubblicato su YouTube, Samsung mostra quello che è stato denominato Body Compass 2.0, ovvero un dispositivo che viene applicato sul corpo e che è in grado di riconoscere la persona grazie al peso corporeo e ad una serie di altri fattori ancora non riconosciuti.  Questo dispositivo, in accoppiata con la nuova variante del Samsung Gear S2, sarà in grado di autenticarvi con il vostro battito cardiaco, il peso e l’altezza.

Samsung-SM-R150

 

Altre funzioni di questo nuovo smartwatch sono la misurazione del livello di stress, già visto su alcuni smartphone della gamma Samsung, registrare i vostri dati derivanti da un esercizio fisico così da imporvi un obiettivo in S Health, e verificare se un particolare esercizio è stato svolto correttamente. Questa ultima funzione è stata resa in grado grazie al Body Compass 2.0 che, applicata in varie parti del corpo, riesce a verificare l’intensità dello sforzo di un determinato muscolo, così da verificare il corretto svolgimento dell’esercizio fisico.

Alla fine del video possiamo anche evincere un’ottima funzione, ovvero quella che ci avvisa se il nostro livello di liquidi è basso, così da capire quando è importante assumere acqua e quando no. Al momento non sappiamo i tempi di rilascio di questo nuovo dispositivo che si è rivelato un importante gadget per chi è appassionato di attività fisica e vuole mantenere sempre una linea perfetta. – via

Comments

Loading…