Nel corso dell’anno 2015, Samsung ha annunciato moltissimi devices. I più degni di nota sono senza dubbio i top di gamma Galaxy s6 e S6 Edge; svelati nel mese di Marzo, sono rimasti sotto i riflettori per moltissimo tempo per via delle loro specifiche tecniche ma soprattutto per il form-factor innovativo.
Non sono gli unici dispositivi targati Samsung: l’azienda coreana ha anche presentato i tablet Galaxy A e Galaxy A Plus, identici riguardo a dotazioni hardware interne ed entrambi disponibili in varianti da 8 e 9.7 pollici, tuttavia la versione Plus differisce dalla normale in quanto attrezzata di S Pen.
Avevamo perso le traccie di quest’ultimo modello già da tempo ma proprio ultimamente lo abbiamo visto elencato nella pagina web di Samsung Belgio-Francia. Sembra infatti che senza un annuncio ufficiale sia stato silenziosamente lanciato in Francia il nuovo Samsung Galaxy A Plus, un tablet entry-level equipaggiato di S Pen e capace di sfruttare ottime funzionalità al fine di una maggiore produttività.
Vediamone quindi la scheda tecnica completa:
- Display da 9.7 pollici con risoluzione 1024 x 768 pixel
- CPU Ziilabs ZMS-08 quad-core a 1,2 GHz
- RAM 1.5 GB e 16 GB di memoria storage per il modello solo Wi-Fi mentre 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna per la versione LTE
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel
- Sistema operativo Android Lollipop 5.0
- Batteria da 6000 mAh
- Le misure sono 242.5 x 166.8 x 7.5 mm.
- Peso di circa 450 g.
I colori disponibili sono i classici Sandy Black e Sandy White ed il prezzo si aggira intorno ai $ 372 equivalenti a circa 340 euro nel caso in cui voi foste interessati.
Nella pagina web è elencata solo la versione da 9.7 pollici mentre riguardo quella da 8, non vi è nemmeno l’ombra. Infine ne è stata rintracciata la disponibilità solo ed esclusivamente in Francia pertanto si esclude la vendita sul mercato a livello globale.
Comments
Loading…