in

Samsung Galaxy Tab A 2016 appare sul sito ufficiale

Dopo essere stato ripreso più volte dalle indiscrezioni di varie fonti, ecco che appare sul sito ufficiale il nuovo Samsung Galaxy Tab A 2016, il successore dell’attuale tablet da 7 pollici in commercio da diversi mesi.

Sentito parlare poco prima dell’inizio del Mobile World Congress di Barcellona, il nuovo Samsung Galaxy Tab A 2016 ha fatto trapelare diverse caratteristiche tecniche ed il suo design che non varia molto dall’attuale modello. Oggi, invece, la versione da 7 pollici di questo tablet fa la sua comparsa all’interno del sito ufficiale di Samsung, affermando così la sua esistenza.

Samsung Galaxy Tab A 2016 1

IL tablet dispone di un display da 7 pollici di tipo TFT e con risoluzione WXGA (800 x 1280), un processore proprietario Exynos 3475 con architettura quad core a 1,3 GHZ ed una GPU Mali-T720. Riguardo la memoria, abbiamo 1,5 GB di memoria RAM ed 8 GB di memoria interna espandibili fino a 200 GB tramite microSD. Segue, poi, un comparto fotografico formato da una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una fotocamera anteriore da 2 megapixel. Batteria, invece, da 4000 mAh che offre all’utente 9 ore di visualizzazione di video e 100 ore di ascolto musicale. Infine, troviamo Android 5.1 pre installato e le connettività Wi-Fi e Bluetooth. Non dispone di alcuna S Pen questo modello che, probabilmente, potrà offrire supporto alla nuova Samsung C Pen a cui la casa produttrice sta lavorando.

Leggi anche:

Riguardo a prezzi e disponibilità, il sito ufficiale non dichiara nessuna informazione, anche se un rivenditore di terze parti afferma che il modello Wi-Fi costerà 180 dollari, mentre la versione dotata di connettività 4G avrà un costo di 250 dollari. Disponibilità, invece, ancora incerta data l’assenza di informazioni da parte di Samsung, anche se si presume che esso sarà disponibile soprattutto per i paesi emergenti, ma non è detto che potremmo vederlo anche qui in Italia. – fonte

Comments

Loading…