in

Samsung Galaxy S8 dirà addio al jack per le cuffie?

Nuovi rumors circolano in queste ore sul prossimo Samsung Galaxy S8. L’azienda sudcoreana potrebbe, infatti, seguire le orme di Apple e scegliere di togliere la presa per le cuffie sul suo prossimo top di gamma.

Samsung copia Apple – il prossimo Samsung Galaxy S8 non avrà il jack per le cuffie

Secondo le ultime indiscrezioni, anche il Samsung Galaxy S8, esattamente come il nuovo iPhone 7,  sarà privo del classico jack da 3,5 mm per le cuffie, nonostante la scelta presa dalla Apple sia stata non poco criticata dal pubblico.

La motivazione di questa scelta potrebbe essere quella di voler aumentare l’impermeabilità del dispositivo o semplicemente risparmiare spazio al suo interno (speriamo solo che gli ingegneri non commettano gli stessi errori fatti con il Note 7.)

Tale decisione, a dire il vero, oggi appare anche piuttosto curiosa, dato che in passato il produttore sudcoreano fu uno dei tanti a criticare la mancanza del jack per le cuffie sull’iPhone, facendo ironia durante la presentazione del Samsung Galaxy Note 7.

Di certo, con questa scelta, Samsung non fa altro che aumentare la certezza che questo sarà un trend per tutti i prossimi dispositivi di fascia alta in futuro.

Ricordiamo che il Galaxy S8 sarà il primo ad avere a bordo il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 835 , sarà dotato di una particolare intelligenza artificiale e di una rivoluzionaria fotocamera frontale.

La sua presentazione ufficiale è prevista durante il Mobile World Congress 2017, a febbraio.

Comments

Loading…