in

Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy Note 5, nuove date sull’aggiornamento MarshMallow

Trapelano ancora una volta notizie interessanti per quanto riguarda la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow pensato per i principali top di gamma presenti sul mercato. In primis quei Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy Note 5 che hanno sollevato non poche perplessità sotto questo punto di vista nelle ultime settimane.

Telus, noto operatore australiano, ha pubblicato di recente una vera e propria roadmap che la dice lunga soprattutto sul senso di frustrazione che da un po’ di giorni a questa parte attanaglia i possessori di un Samsung Galaxy S6:

Samsung Galaxy S6 Edge Plus, 9 marzo: rilascio di Android MarshMallow + Security Update
Samsung Galaxy Note 5, 9 marzo: rilascio di Android MarshMallow + Security Update
Nexus 6P, 9 marzo: rilascio di Android MarshMallow + Security Update
Samsung Galaxy S6 Edge, 16 marzo: rilascio di Android MarshMallow + Security Update
LG G3, 16 marzo: rilascio di Android MarshMallow + Security Update
Kyocera DuraForce, 24 marzo: rilascio di Android MarshMallow + Security Update
Samsung Galaxy S6, 13 aprile: rilascio di Android MarshMallow + Security Update

Insomma, nonostante il produttore coreano abbia annunciato ad inizio settimana l’avvio della diffusione di MarshMallow per il Samsung Galaxy S6 su scala globale, pare che sarà necessario attendere ancora un po’ prima di fare questo passo col top di gamma coreano del 2015. La situazione dovrebbe essere decisamente più agevole per chi invece si è portato a casa il Samsung Galaxy Note 5, in attesa di novità anche per il mercato italiano.

In questo caso, come potrete notare dalla tabella, non dovremmo andare oltre il 9 marzo, mentre questa mattina è spuntato su SamMobile il primo link al download dedicato allo stesso Samsung Galaxy Note 5 anche se in riferimento alla particolare versione dello smartphone che è in commercio in Cambogia. Staremo a vedere come evolveranno le cose nelle prossime settimane.

Comments

Loading…