Dopo numerose apparizioni e voci apparse nei giorni scorsi Samsung, tramite l’operatore statunitense AT&T, ha presentato ufficialmente con un video su YouTube il nuovo Samsung Galaxy S6 Active.
Le specifiche tecniche e le caratteristiche di questo nuovo “rugged phone” sono le stesse di quelle apparse nei giorni scorsi ed infatti a bordo del Samsung Galaxy S6 Active troviamo:
- Display Super AMOLED 5.1 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel a 557 ppi
- Processore Exynos 7420 Octa-Core 64-bit da 2.1GHz e 1.5GHz
- 3 GB di RAM
- Memoria interna da 32GB
- Fotocamera posteriore da 16 megapixel
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel
- Supporto Bluetooth 4.1, WiFi ac, Dual-Band, GPS, NFC, sensore battiti cardiaci
- Batteria da 3500 mAh
- Sistema operativo Android Lollipop 5.0 personalizzato con interfaccia TouchWiz
- Disponibile nei colori: bianco, blu e grigio
L’estetica richiama ovviamente quella del top di gamma S6 con una scocca resistente che ne garantisce una certificazione IP68 quindi in grado di essere resistente alle cadute, ad impatti, immersioni in acqua fino a 1,5 m di profondità per 30 minuti.
Insomma, si tratta di un terminale che va utilizzato in condizioni estreme e che si allinea agli smartphone rivolti all’utenza che ha bisogno di un dispositivo “indistruttibile“.
Anche la batteria della versione Active è notevolmente migliorata con ben 3.500 mAh contro i soli 2.550 mAh che troviamo a bordo del Samsung Galaxy S6.
Al momento il Galaxy S6 Active è stato presentato – come accennato – come esclusiva dell’operatore americano AT&T e quindi non è ancora chiaro se possa essere commercializzato a livello internazionale oppure resterà “ancorato” all’interno del territorio americano.
Nessun accenno nemmeno al prezzo di vendita. Appena sapremo di più aggiorneremo l’articolo quindi, Stay Tuned!
Comments
Loading…