in ,

Samsung Galaxy S4 e Note 2 tornano in vita, grazie ad un nuovo ed improvviso aggiornamento software

A sorpresa, i Samsung ha rimesso in piedi il Galaxy S4 e il Note 2, rilasciando un nuovo aggiornamento software che ha portato una ventata di aria fresca su due dispositivi ormai risalenti al lontano 2012. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Samsung Galaxy S4 e Note 2 – ritorno dal passato

Mentre tutti sono ancora euforici per l’arrivo del nuovo Samsung Galaxy S8, la nota azienda sudcoreana ha da poco rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento software per due dispositivi datati uno al 2012 e l’altro al 2103: stiamo parlando del Note 2 e del Galaxy S4. Le novità, com’era prevedibile, non sono tante, ma ciò dimostra sicuramente come Samsung non abbia abbandonato del tutto i suoi dispositivi più vecchi.

Secondo il changelog ufficiale, entrambi gli aggiornamenti portano miglioramenti della stabilità, ottimizzazioni di sistema e correzione di vari bug, oltre che “nuove funzionalità e/o migliorie”, anche se in realtà sembrerebbero non essere state introdotte particolari novità o nuove funzioni. L’aggiornamento sembrerebbe quindi esclusivamente indirizzato al miglioramento delle prestazioni ed all’ottimizzazioni del software. L’update è contrassegnato dalla sigla XXSPQA1 e pesa circa 293,16 MB, portando i dispositivi alla build LRX22C19505XXSPQA1.

Per il momento è stato rilasciato solo in alcuni paesi e non si sa se e quando arriverà anche per i dispositivi qui in Italia.

Fonte: GalaxyClub

Comments

Loading…