in

Samsung Galaxy J1 (2016) mostrato in alcune immagini

Attraverso il profilo Twitter di evleaks, veniamo a conoscenza di nuovi render che dovrebbero rappresentare quello che sarà il nuovo Samsung Galaxy J1: smartphone della fascia bassa di gamma, successore della versione attuale.

Come solito da Samsung, i modelli rilasciati nel corso dell’anno da parte della casa Coreana sono molto vasti, così da soddisfare ogni esigenza dell’utente. Infatti, Samsung detiene diverse gamme di smartphone che vanno dalla fascia bassa alla fascia alta della concorrenza. Concentrandoci sulla fascia bassa, la casa Coreana è in procinto di rilasciare sul mercato la versione 2016 del Samsung Galaxy J1.

Riguardo a questo smartphone, il profilo Twitter di evleaks rivela alcune immagini che lo riprendono in tutto il suo design. Oltre ai render, riguardo al Samsung Galaxy J1 sappiamo anche alcune specifiche come il display da 4,5 pollici con una risoluzione di 480 x 800 pixel, display un po più grande della versione attuale ma ancora piccolo per gli standard odierni. Tralasciando il display, il processore di cui dovrebbe essere dotato sarebbe l’Exynos 3457, in risposta allo Snapdragon 410 di Qualcomm; abbiamo, inoltre, 1 GB di memoria RAM e la versione 5.1 di Android Lollipop.

Il nuovo Samsung Galaxy J1 sarà disponibile, come vedete dalle immagini, nelle colorazioni nero, oro e bianco, e verrà presentato a breve, in quanto la versione attuale fu presentata e messa sul mercato nel mese di Gennaio. Riguardo al prezzo, nulla è stato ancora riferito ma si presume che riprenderà il maniera simile il prezzo dell’attuale modello in commercio.

In conclusione, un device dalle caratteristiche mediocri che, però, per una fascia di utenti va più che bene. Inoltre, quella dimensione del display, anche se non adatta agli standard odierni, va più che bene ad una fascia di utenti della vecchia generazione abituata ai display di piccole dimensioni. Il prezzo, anche, risulta molto competitivo rispetto alla concorrenza dei device di fascia bassa. – via

Comments

Loading…