in

Samsung Galaxy A9 con display da 6 pollici e batteria da 4000 mAh!

Per chi è in attesa della seconda generazione dei modelli appartenenti alla seire”A” di Samsung (A3, A5, A7 su tutti), si spera che ciò avvenga entro Natale anche se ormai mancano pochi giorni. Nel frattempo Samsung ci sorprende confermando il rilascio del Samsung Galaxy A9.

 

Il Samsung Galaxy A9 è caratterizzato da un display da ben 6 pollici FHD (1920×1080 pixel) ed ha un eccellente schermo AMOLED. Dimensioni quindi generose al limite della portabilità anche se ben ottimizzato.

 

Il comparto multimediale è composto invece da una fotocamera da 13 megapixel per quella posteriore e da una fotocamera frontale da 8 megapixel con funzione di stabilità dell’immagine (OIS).

Oltre a questo, lo smartphone entra entra di diritto nella categoria di telefoni “high battery” (telefoni con batteria dalla lunga durata). Difatti è dotato di una batteria da 4000 mAh, che dovrebbe garantire un’autnomia di 3/4 giorni.

Secondo la fonte abbiamo avuto anche modo di sapere che il telefono  sostiene la funzione di ricarica intelligente ed avrà, come altra feature del momento, un sensore di impronte digitali che ci permetterà anche di utilizzare il metodo di pagamento realizzato dalla casa coreana con “Samsung Pay”.

GALAXY-A9-3

La serie “A” ha altre “chicche” estetiche disponibili, come il nuovo vetro 2,5D. Particolare design curvo alle estremità del display che richiamerà anche il design della parte retrostante del nuovo Galaxy A9.

Questo telefono, grazie all’importante batteria in dotazione, potrà anche essere utilizzato come un powerbank permettendoci di ricaricare altri dispositivi con semplicità.

L’hardware del Galaxy A9 è caratterizzato dal nuovo Snapdragon 620, chipset con clock a 1.8GHz e GPU Andreno 510. Ha inoltre una memoria RAM da 3 GB e 32GB di memoria interna (espandibile fino a 128GB).

L’unico appunto è per quel che concerne la release con cui arriverà sui mercati che al momento è la 5.1.1 Lollipop, ma è previsto l’aggiornamento ad Android 6.0 a pochi mesi dal lancio.

Il Samsung Galaxy A9 debutterà ufficialmente a fine mese, mentre il modello A5 e A7 potrebbero essere in vendita verso la fine di dicembre. Anche questo telefono sarà disponibile in tre varianti di colore: nero, oro e bianco.

Estetica piacevole, display generoso e hardware niente male…sarà piacevole anche il prezzo? Diteci cosa ne pensate de questo ennesimo smartphone presentato da Samsung.

Via

Comments

Loading…