in

Samsung C-Pen: la stylus pen con Bluetooth e punta a sfera

Trapelate ulteriori indiscrezioni per quanto riguarda la nuova Samsung C-Pen, la nuova stylus pen dell’azienda Asiatica con connessione Bluetooth ed una punta a sfera che garantirà una precisione molto accurata nelle operazioni di grafica ed editing di lavori.

Questo nuovo accessorio ci fa tornare in mente l’Apple Pencil presentato in concomitanza con l’iPad Pro e che permette una serie di operazioni da adottare col tablet molto simili con quelli resi disponibili con la stylus pen di Samsung. La rivalità tra i due brand è sempre stata molto accesa e quest’altro prodotto potrebbe far scattare un’ulteriore concorrenza tra due prodotti molto simili tra loro ma con una diversa locazione di utilizzo.

Infatti, la nuova Samsung C-Pen sarà possibile utilizzarla sul nuovo Galaxy Tab Pro S, il nuovo tablet della casa con a bordo Windows 10, mettendo da parte quindi l’esclusività di poter avere una stylus pen solo sulla gamma Note di Samsung. Differenze tra i due accessori sono le dimensioni molto più esose per il nuovo dispositivo e la caratteristica di avere a bordo la tecnologia Bluetooth per connetterlo al tablet e la punta a sfera per una serie di compiti molto più sofisticati.

 

Le nuove informazioni trapelate provengono da uno Store Tedesco che mette i puntini sulle i a questo nuovo prodotto. La fonte dichiara che sul Samsung C-Pen verrà integrato il Bluetooth Low Energy 4.0, due pulsanti per tornare indietro e per cancellare i contenuti elaborati dalla penna ed oltre 1000 livelli di pressione. Inoltre, la nuova penna avrà una batteria integrata a disposizione che gli fornirà ben 162 ore di utilizzo, il che è un ottimo dato.

Passando al prezzo, il rivenditore tedesco dichiara che esso sarà disponibile all’acquisto ad un prezzo di circa 60 euro, prezzo non molto elevato se si pensi al prezzo di 100 euro che bisogna avere per acquistare l’Apple Pencil. Altre informazioni sulla disponibilità non appena Samsung dichiara qualcosa a riguardo. – via

Comments

Loading…