in

Le migliori app per disegnare con la Stylus Pen

Possiamo trovare un’infinità di soluzioni per liberare la nostra creatività utilizzando al meglio tutte le potenzialità della stylus pen. Ma quale applicazione scegliere tra le tante presenti in rete?

Vediamo insieme alcune delle migliori app per disegnare e che sono liberamente scaricabili dal play store.

 

INFINITE PAINTER

stylus

E’ una delle applicazioni da disegno più complete e professionali. Ottima la sensibilità alla pressione della Stylus pen. L’interfaccia è abbastanza intuitiva e le funzioni sono molte e ben sviluppate (come ad esempio il disegno in prospettiva e la personalizzazione di colori e pennelli). E’ gratuita, anche se come nella maggior parte dei casi, prevede acquisti in app. Una volta installata è data la possibilità, ma solo per pochi giorni, di poter sfruttare tutte le sue funzioni.

Dimensioni: 16,48 MB

[appbox googleplay com.brakefield.painter&hl=it]

 

DRAW FOR KIDS

stylus 2

Se si è in cerca di un’applicazione semplice, intuitiva, pratica, veloce e leggera, “disegnata per i bambini” è l’ideale. Creata per i bambini ma utilizzabile e sfruttabile da chiunque voglia cimentarsi in un disegno senza troppe pretese (le opzioni sono poche) o abbia la necessità di realizzare bozze e schizzi. Le immagini create potranno anche essere salvate in galleria e condivise sui social network.

Dimensioni: 2,91 MB

[appbox googleplay com.iskander.drawforkids&hl=it]

 

AUTODESK SKETCHBOOK

stylus 3

Per il suo utilizzo è richiesta una versione android 4.0 o successiva. Detto questo, interessante la possibilità di effettuare la rotazione del foglio da disegno mentre si effettua il pinch to zoom che, tra l’altro, può arrivare fino al 2500%! Un’applicazione fluida e professionale. Utilizzata con un tablet renderà decisamente l’esperienza di disegno più valida. La versione free è di tutto rispetto ma se vogliamo un controllo completo dei riempimenti, la possibilità di modificare rapidamente la dimensione, il colore e l’opacità dei pennelli o, ancora, la possibilità di disegnare all’interno di zone specifiche dell’immagine, sarà necessario passare per lo Store.

Dimensioni: 21 MB

[appbox googleplay com.adsk.sketchbook&hl=it]

 

BAMBOO PAPER

stylus 4

E’ utilizzabile solo con tablet e supporta la tecnologia Wacom feel IT. Con i suoi sei pennelli è utile per prendere appunti, fare schizzi e colorare. Nonostante la semplicità di utilizzo offre strumenti precisi e pratici come, tra gli altri, la possibilità di importare le immagini e sovrascriverle con delle note. Le dimensioni sono giustificate dalle funzioni ed è l’ideale se si possiede una Bamboo Stylus.

Dimensioni: 48 MB

[appbox googleplay com.wacom.bamboopapertab&hl=it]

 

PAINTER MOBILE

stylus 5

Non appena installata viene proposto un video tutorial, l’ideale per l’artista alle prime armi. È possibile trasformare le immagini ed utilizzare molti colori e funzioni anche nella versione free. Ovviamente quella pro è molto più accattivante poichè permette di avere una risoluzione 2048×2048, esportare l’immagine creata in png e psd e di accedere a tutti i pennelli.

Dimensioni: 15,28 MB

[appbox googleplay com.corel.painter&hl=it]

 

DRAWING DESK

stylus 6

Semplice ed al tempo stesso professionale, questa popolare (almeno sull’AppStore di Apple) applicazione prevede ben quattro diverse modalità di disegno: Kids Desk, Doodle Desk, Sketch Desk e Photo desk. A seconda della modalità scelta sarà possibile utilizzare stampini e pennelli 3D, importare le immagini dai vari social network direttamente nell’area di lavoro, modificare, annullare, ripristinare, fare schizzi nonché applicare speciali effetti per le foto. Insomma, è decisamente tra le app più complete, anche se tra le più pesanti.

Dimensioni: 47 MB

[appbox googleplay com.axis.drawingdesk.v3&hl=it] 

 

Tutte queste applicazioni sono davvero colme di ingegnose funzioni. Senza dubbio. Ma c’è un problema: non sappiamo disegnare! No, in realtà non è un problema perché basterà scaricare quest’ultima applicazione:

HOW TO DRAW – LEZIONI FACILI

learn_to_draw_a_cat

Come intuibile dal nome, questa applicazione ci insegna a disegnare. E’ un’ottima scelta per i bambini ma anche per i più grandi. Sono presenti molti disegni di cartoni animati, draghi, fiori, automobili ai quali è possibile accedere grazie ad un pannello degli strumenti. L’applicazione guida nei vari passaggi da seguire per realizzare una figura completa, partendo da poche linee. “How To Draw” a differenza di altre app di questo tipo, permette di disegnare direttamente sullo schermo oltre che suggerire come farlo.

Dimensioni: 17,10 MB

[appbox googleplay com.artelplus.howtodraw]

Comments

Loading…