in

Rumors su iWatch: tanta roba

Due rumors freschi freschi per il nuovo iWatch, un dispositivo che sta stimolando la fantasia di tutti.

Il primo è un concept, realizzato da FuseChicken, che ipotizza l’iWatch come un braccialetto con un display curvo molto grande e molto bello.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=U5z3HuQp_w0]

 

Video molto interessante che ci mostra questo smartwatch utilizzabile per monitorare le notifiche, le attività di fitness, la musica e tante altre cose (con app sviluppate appositamente per l’iWatch).

 

Il secondo rumor (anche se sembra abbastanza veritiero) riguarda un sensore inserito in iWatch che monitori il battito cardiaco.

Ciò è dimostrato dall’interesse di Apple nell’acquisto di Basis (una società che produce sensori biometrici per monitorare l’attività sportiva) e nella consulenza di Tomlinson Holman (esperto in acustica).

Questo potrebbe portare ad un sensore in grado di rilevare in anticipo un infarto cardiaco (in base al suono dello scorrere del sangue nelle arterie) e, di conseguenza, all’utilizzo di iWatch anche in campo medico (i pazienti con sintomi di problemi cardiaci vengono monitorati per 24 ore tramite un apparecchio abbastanza ingombrante e risolvibile con iWatch, tanto per fare un esempio).

 

Che dire, aspettiamo notizie ufficiali (o almeno altri concept, che sono comunque divertenti!)

Comments

Loading…