in

Pokémon Duel: un nuovo gioco dei Pokémon arriva su smartphone!

Dopo il clamoroso successo ottenuto con il gioco Pokémon Go, Nintendo ha deciso di rilasciare una nuova app mobile, sempre con formula free-to-play, dedicata ai famosi mostriciattoli giapponesi. Arriva su iOS e Android il nuovo Pokémon Duel.

i Pokémon ritornano alla carica su dispositivi iOS ed Android, con il nuovo Pokémon Duel

Sulla scia del successo riscosso con Pokémon Go e Super Mario Run, Nintendo ha deciso di puntare nuovamente sui dispositivi mobile, rilasciando un nuovo ed interessante titolo, il quale avrà come protagonisti – ancora una volta – i Pokémon.

Il gioco, a dire il vero, fu rilasciato già alcuni mesi fa con il nome “Pokémon Comaster“, ma era disponibile solo sugli Store giapponesi ed americani. Fortunatamente però, Nintendo ha annunciato che a breve il gioco, rinominato Pokémon Duel, sarà disponibile anche in Europa e quindi anche qui in Italia.

A differenza di Pokémon Go, il nuovo titolo è molto più strategico, trattandosi di un Card Battler in cui lo scopo è quello di formare una propria squadra composta da sei Pokémon e sfidare gli altri giocatori in coinvolgenti match uno contro uno.

Ogni Pokémon è raffigurato da una carta, la quale potrà poi essere inserita o nella propria collezione o nel proprio mazzo da combattimento. Una volta schierato il nostro Pokémon sul campo da combattimento, questo verrà rappresentato da una statuina che potrà essere mossa sul terreno di gioco, cercando di evitare o combattere i Pokémon Avversari.

Tuttavia, per il momento, il titolo non è disponibile ancora qui in Italia, ma crediamo sia solo questione di poche ore. Nell’attesa, gustatevi il trailer del gioco.

Comments

Loading…