in

OnePlus 5 ora supporta il MultiBoot per gli amanti delle custom ROM

OnePlus 5 è l’ultimo top di gamma Android proposto dall’azienda cinese OnePlus. La compagnia di Car Pei si è sempre distinta dalle altre società per via dei sui terminali dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Dopo il grande successo dei OnePlus 3 e 3T, il brand cinese ha deciso di alzare un po’ l’asticella del prezzo proponendo un terminale da 500 euro.

Naturalmente, il prezzo di vendita è giustificabile poiché il OnePlus 5 vanta diverse caratteristiche interessanti. Queste lo rendono un prodotto performante sotto qualunque aspetto. Come la maggior parte degli altri device offerti dall’azienda (in primis il OnePlus One), anche il quinto dispositivo viene molto supportato dagli sviluppatori.

OnePlus 5 TWRP MultiBoot

OnePlus 5: annunciato il supporto per il MultiBoot e per la recovery TWRP

Finalmente, infatti, sono stati sviluppati ufficialmente il MultiBoot e la recovery TWRP. DualBoot Patcher è una nuova applicazione per OnePlus 5 che consente al proprietario di installare più ROM sul terminale Android. Attualmente, il software conta più di 200 ROM supportate.

Tramite un recente aggiornamento di DualBoot Patcher, è stato introdotto anche la compatibilità con lo smartphone OnePlus. L’applicazione è stata sviluppata principalmente con lo scopo di aiutare chi non è molto pratico nell’ambito del modding e per semplificare la gestione di più ROM.

OnePlus 5 TWRP MultiBoot

Per poter installare DualBoot Patcher è necessario la custom recovery TWRP. Il telefono, infatti, ha da poco ricevuto il supporto ufficiale da TeamWin Recovery. La versione attuale della TWRP per OnePlus 5 è la 3.1.1-0. Questa può essere facilmente installata sul dispositivo scaricando l’app Official TWRP dal Google Play Store.

Vi ricordiamo che, per poter procedere con l’installazione, è necessario sbloccare il bootloader e ottenere i permessi di root. N.B. Noi di EnjoyPhoneBlog non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di blocchi o malfunzionamenti del terminale dopo aver installato DualBoot Patcher o la recovery TWRP.

Abbiamo deciso, infatti, di realizzare questo articolo per puro scopo informativo. Il nostro consiglio, quindi, è quello di procedere con molta cautela e magari farvi aiutare da una persona esperta.

OnePlus 5 TWRP MultiBoot

Fonte | Via

Comments

Loading…