in

Nubia M2, Nubia M2 Lite e Nubia N2 ufficiali: specifiche tecniche e prezzo

Nubia ha da poche ore presentato tre nuovi dispositivi molto interessanti. Si trattano di due nuovi dispositivi della nuova serie M, il Nubia M2 e Nubia M2 Lite, e di un nuovo battery phone appartenente alla serie N, il Nubia N2. Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche.

Nubia M2, Nubia M2 Lite e Nubia N2 – caratteristiche tecniche

I primi due nuovi dispositivi presentati da Nubia sono i primi modelli della nuova serie M, la quale punta l’attenzione principalmente sul comparto fotografico.

Nubia M2

Il primo di questi due è il Nubia M2, uno smartphone dal design elegante, con una cornice in metallo dallo spessore contenuto e dotato di un display in vetro 2.5D Corning Gorilla Glass da 5,5 pollici AMOLED con risoluzione Full HD, equipaggiata da una fotocamera in grado di dare vita a delle magnifiche fotografie, grazie al doppio sensore Sony da 13 megapixel (uno RBG e uno bianco e nero) con apertura f/2.0, autofocus PDAF e doppio Flash LED, capace di offrire, inoltre, un bellissimo effetto Bokeh grazie all’utilizzo di un potente algoritmo in grado di modificare l’apertura focale da f/0.8 a f/10.

Anche la fotocamera frontale è dotata di un ottimo sensore, un CMOS ISOCELL da ben 16 megapixel con Flash soft-light, in grado di offrire dei selfie di altissimo livello.

Il tutto mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 625, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 200 GB.

Nubia M2 Lite

Oltre al Nubia M2 è stato presentato anche un modello “Lite“, con caratteristiche tecniche leggermente inferiori rispetto al fratello maggiore. Esteticamente pressoché identico, al suo interno troviamo infatti un processore octa-core MediaTek MT6750, 3 GB di RAM e 64 GB di Storage, questa volta espandibili tramite microSD fino a 128 GB.

La fotocamera posteriore è dotata questa volta da un unico sensore Sony da 13 megapixel con apertura f/2.2, in grado però di offrire comunque foto di alto livello. Resta invariata invece la fotocamera frontale, equipaggiata con sensore CMOS ISOCELL da 16 megapixel e Flash soft-light.

Entrambi i modelli saranno disponibili anche sul mercato italiano a partire dal mese di aprile e si aggireranno intorno ai 400 euro per il Nubia M2 e 240 euro per il Nubia M2 Lite.

Nubia N2

Oltre i nuovi dispositivi della serie M, Nubia ha presentato anche un nuovo smartphone caratterizzato da una enorme batteria da 5000 mAh. Si tratta del nuovo Nubia N2, dotato di display AMOLED da 5,5 pollici, processore MediaTek Helio P10 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 128 GB. Anche quest’ultimo modello sbarcherà sul mercato nelle prossime settimane, ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 270 euro.

Comments

Loading…