in

Non solo top di gamma per Samsung. Avvistato il nuovo Galaxy C5 con 4 GB di RAM

Giusto poche ore fa vi abbiamo parlato del prossimo Samsung Galaxy Note 6 top di gamma appartenente alla serie più riuscita di Samsung. Sembra però, che l’azienda coreana sia inarrestabile e non voglia ”abbandonare” gli altri segmenti del mercato smartphone. Samsung sembra sia infatti in procinto di ufficializzare un’altra serie di smartphone appartenenti alla fascia media, conosciuta con la gamma di ”Galaxy C”. Sulla base delle ultime informazioni pervenuteci dalla rete, verranno realizzati altri due telefoni denominati Galaxy C5 e Galaxy C7.

Secondo fonti provenienti dalla Cina i nuovi telefoni, della serie C, saranno lanciati con un sottile telaio metallico che avvolgerà interamente il device, confermando ancora ulteriormente la strada intrapresa da Samsung nell’adozione di materiali premium per i suoi dispositivi, soprattutto nella fascia medio-alta. Difatti non è la prima volta che Samsung utilizza il metallo nei suoi prodotti di fascia media, basti pensare a terminali come il Galaxy A8 ed alcuni dei più recenti smartphone presentati appartenenti alla serie ”J”.

Inoltre grazie alle informazioni giunte dal sito Geekbench, possiamo anche farci un’idea di cosa potremmo trovare sul prossimo Galaxy C5  che prende il nome in codice di SM-C500. Il nuovo mid-range mostra uno Snapdragon 617 (MSM8952) processore octa-core realizzato da Qualcomm, costituito da otto core Cortex-A53 ed un processore grafico rappresentato dall’Adreno 405. Questo processore sembra sarà supportato anche da 4GB di RAM, il ché rappresenta una quantitativo piuttosto considerevole per uno smartphone di fascia media. A far girare il tutto ci penserà Android in versione 6.0.1 Marshmallow con la tipica interfaccia TouchWiz.

Il terminale sembra assomiglierà in tutto e per tutto alla Galaxy A5 presentato quest’anno nonostante abbia però al suo interno caratteristiche nettamente superiori. L’utilizzo poi di materiali ”pregiati” porterà inevitabilmente a posizionarlo in una fascia di prezzo superiore rispetto agli standard e potrebbe essere una caratteristica che gioca a suo sfavore. Secondo i piani Samsung il nuovo Galaxy C5 dovrebbe fare la sua comparsa nelle prossime settimane anche se inizialmente in Cina ma i primi giorni di Maggio potremmo conoscere qualche informazione in più circa il prezzo e la possibilità che venga commercializzato in altri mercati. Il dispositivo sembra interessante per via delle caratteristiche hardware, restiamo comunque fiduciosi sul prezzo di vendita. Via

Comments

Loading…