Settimana importante quella che stanno vivendo gli utenti in possesso di un modello Nexus. A partire dai vari Nexus 5 e Nexus 6, fino ad arrivare ai più recenti Nexus 6P e Nexus 5X, infatti, è possibile toccare con mano quello che a conti fatti è l’aggiornamento di sicurezza che ormai Google sta sfornando con cadenza mensile per i modelli appartenenti a questa famiglia.
Nella giornata di ieri sono state rilasciate le Factory Image, che naturalmente sono state testate da subito dal pubblico più esperto, mentre oggi a sorpresa hanno fatto la loro apparizione i vari link al download via OTA. Ricordiamo infatti che il brand di Mountain View tende a far trascorrere un po’ di giorni prima che possa essere possibile procedere anche in questo modo, ma stavolta evidentemente il lavoro ha richiesto meno tempo agli sviluppatori di casa Google.
Nexus 6PNon resta che attendere i primi commenti da parte di coloro che, in questi giorni, avranno modo di testare le nuove contromisure pensate da Google per aumentare gli standard di sicurezza dei propri modelli. Andiamo a vedere più da vicino, a questo punto, gli OTA che sono stati resi disponibili proprio in queste ore da Google a seconda del dispositivo acquistato dagli utenti negli ultimi anni:
-
Nexus 6P MMB29Q da MMB29P
-
Nexus 5X MMB29Q da MMB29P
-
Nexus 6 MMB29Q da MMB29S
-
Nexus Player MMB29U da MMB29T
-
Nexus 9 (LTE) MMB29R da MMB29S
-
Nexus 9 (Wi-Fi) MMB29R da MMB29S
-
Nexus 5 MMB29Q da MMB29S
-
Nexus 7 2013 (Mobile) MMB29Q da MMB29O
-
Nexus 7 2013 (Wi-Fi) MMB29Q da MMB29O
-
Nexus 10 LMY49G da LMY49F
Insomma, nel giro di poche ore tutti gli utenti che dispongono di un modello di ultima generazione (o quasi) appartenente alla famiglia dei Nexus dovrebbero essere in grado di fare facilmente questo step.
Comments
Loading…