in ,

Nexus 6: rumors sul nuovo smartphone Google

Nexus 6

Al MWC 2014 di Barcellona era presente anche il vicepresidente di Google, Sundar Pichai, dove ha affermato che il futuro smartphone Nexus sarà rilasciato probabilmente nella seconda metà di quest’anno, non precisando però il nome del prossimo device.

Sono in giro alcune voci su chi sarà il produttore del nuovo Nexus: qualche mese fa si parlava di Lenovo, ma secondo Gizmodo.de, il Nexus 6 (o Nexus 5 2014) potrebbe essere prodotto da LG e sarà una versione “leggera” del G3, che sarà annunciato nei prossimi mesi.

Secondo i rumors (che ci teniamo a precisare, sono ancora privi di fondamento), affermano che il Nexus 6 avrà uno schermo 2 K, un octa-core Qualcomm Snapdragon 810 con architettura a 64 bit e clock di 3 Ghz, 3 Gb di Ram, memoria interna tra i 32 e 128 Gb. La fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 13 Mp, quella anteriore da 2 Mp.

Ciò che caratterizzerà questo nuovo dispositivo, a differenza dell’ LG 3, sarà il display: secondo le indiscrezioni , avrà uno schermo curvo da 5,2 o 5,5 pollici con risoluzione WQHD di 2560 x 1440 pixel, realizzato in Gorilla Glass 3. Il design invece, non dovrebbe discostarsi molto dal predecessore.

Il prezzo del dispositivo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500-600 €, notevolmente superiore a quello del predecessore. La partnership tra LG e Google, sembra dunque destinata a continuare. Dovremo aspettare il mese di Giugno per ulteriori notizie, in occasione della conferenza annuale tenuta dall’azienda di Mountain View.

Comments

Loading…