in ,

Il Nexus 6 appare su CPU-Z che ne rivela alcune specifiche

Google lancerà presto una nuova generazione di smartphone Nexus e un tablet. Abbiamo sentito molti rumors finora riguardanti entrambi i dispositivi. Tutto fa pensare che Motorola e HTC produrranno questi dispositivi, Motorola il nuovo Nexus 6 e HTC si occuperà del tablet. Concentriamoci però sullo smartphone, il Nexus 6 conosciuto anche come Motorola Shamu. Solo pochi giorni fa abbiamo visto comparire questo dispositivo su Geekbench benchmark, questa volta invece abbiamo alcuni screenshot di CPU-Z da mostrarvi.

Questi screenshot provengono dall’account Twitter @r0fl. Stando a quello che si legge, il dispositivo avrà un processore Qualcomm Snapdragon 805 quad-core con clock a 2.65Ghz e 3 GB di RAM. Sarà dotato inoltre di una GPU  Adreno 420. Per quanto riguarda l’OS avrà Android L, numerata nello screenshot come versione 5.0. Se questi screen dovessero essere reali, Quindi, se questi screenshot sono reali, Android “L” sarà la versione 5.0 di Android e non la 4.5 come alcuni stanno affermando.

Nexus-6-CPU-Z-leak_1Nexus-6-CPU-Z-leak_2

Concentriamoci adesso sul dato 560 DPI. Si vi ricordate, dai punteggi GFXBench trapelati sul presunto Nexus 6, tale dispositivo era dotato di un schermo da 5.2 pollici. Questi calcoli sono basati sui DPI. I PPI, tuttavia, non sono mostrati in questi screenshot. Il Nexus 5, come sapete ha 445 PPI e 480 DPI di default, quindi stiamo parlando di uno schermo da 4,95 pollici. Se aumentiamo la risoluzione e la dimensione dello schermo, 560 DPI corrisponderebbero ad un display da 5,9 pollici, e tale dato troverebbe conferma in rumors precedenti. Questi dati ovviamente vanno presi con le dovute precauzioni, ma se fossero reali, vi piacerebbe di più un Nexus 6 phablet oppure uno tradizionale?

Leggi anche | Il Nexus 6 passa attraverso la FCC: possibile il lancio imminente?

[via]

Comments

Loading…