in

Microsoft svela il nuovo brand dei prossimi Lumia!

Microsoft Lumia

Che Microsoft avesse intenzione di sostituire il brand Nokia, lo si sapeva già da molto tempo, ma ancora non si conosceva il marchio che avrebbe preso il suo posto.

Numerose sono state le ipotesi degli ultimi mesi. Chi diceva che avremmo visto un discreto logo di Windows, chi parlava di affiancare i due brand, ottenendo il dispersivo Microsoft Nokia.

Ebbene ecco la risposta: i prossimi Windows Phone del colosso di Redmond saranno marchiati Microsoft Lumia!

La conferma viene da un post di Tiina Jaatinen, Vice Presidente Senior del Marketing dei Telefoni, nel Conversation Blog.

When we announced that the Nokia Devices & Services business would become part of Microsoft, we also shared that Lumia, our smartphone brand, would become part of the Microsoft family. Since then, we have naturally been making the change from Nokia to Microsoft in our websites, packaging and other consumer touch points.

Spiega Jaatinen, motivando la scelta fatta.

Quando abbiamo annunciato che il business Nokia Devices & Services sarebbe diventato parte di Microsoft, abbiamo anche condiviso che Lumia, il nostro brand smartphone, sarebbe diventato parte della famiglia Microsoft.”

Così recita il post del Vice Presidente.

Non si può certo dire che il cambiamento non fosse nell’aria. Molti rumor erano trapelati negli ultimi mesi e il continuo rebrand delle applicazioni della Nokia collection, non lasciava dubbi che il medesimo destino sarebbe toccato anche agli Smartphone. Eppure, gli irriducibili affezionati al brand Nokia non demordevano, continuavano a sperare nel mantenimento del marchio, magari affiancato a quello Microsoft.

Microsoft Lumia (2)

Alla domanda: “Quando vedremo i primi device Microsoft Lumia?” Tiina Jaatinen risponde di non poter rilasciare dichiarazioni sui futuri annunci, ma aggiunge che i nuovi Lumia arriveranno molto presto!

Naturalmente i Nokia Lumia continueranno a essere supportati, come programmato.

In definitiva, nulla è cambiato. Design, costruzione, materiali e interfaccia resteranno gli stessi di sempre e il Know How Nokia continuerà ad animare i futuri dispositivi.

Siete anche voi tra i nostalgici che sentiranno la mancanza degli Smartphone Nokia, che escono di scena dopo anni di onorato servizio?

Comments

Loading…