in

Mai più problemi di durata della batteria con Gionee Marathon, Elephone P5000 ed Amoi M1

Se il maggiore problema è la durata della batteria del vostro smartphone abbiamo per voi la soluzione a questo disagio, proponendovi tre nuovi device. Sono tutti provenienti dalla Cina e tutti con la stessa caratteristica: batteria dalla lunga durata.

Se dal lato hardware e software abbiamo una continua evoluzione non possiamo però dire altrettanto per la durata delle batterie presenti nei nostri telefoni. Dall’estremo oriente tre aziende Gionee, Elephone e Amoi ci presentano i loro nuovi smartphone pronti a soddisfare la richiesta di noi consumatori, di avere batterie più capienti, che ci possano permettere di ricaricare i nostri dispositivi dopo due/tre giorni di utilizzo.

Vediamo ora le caratteristiche principali di questi nuovi terminali:

 

Gionee Marathon M3

Gionee Marathon M3 batteria

Gionee , produttore cinese famoso per aver presentato lo smartphone più sottile al mondo (record ormai battuto), ha annunciato il nuovo Marathon M3, un telefono sicuramente non poi così sottile. Tuttavia, vi è una buona ragione per le sue dimensioni, ospita un potente batteria da 5000 mAh , che dovrebbe garantire 32 ore di autonomia in conversazione 3G  o 33 giorni in standby.

Lo spessore di Marathon M3 è di 10,4 millimetri, non poco, ma neanche molto rispetto alla maggior parte degli smartphone odierni con batterie inferiori. Il suo peso è di 180 grammi batteria non compresa, secondo Gionee

Le specifiche tecniche non sono però da top di gamma. Display da 5″ pollici in HD, processore MediaTek quad-core MT6582 da 1,3 GHz affiancato da 1 GB di memoria RAM. Fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale di 2 megapixel, sul telefono è presente la versione di Android 4.4 KitKat con interfaccia utente proprietaria. Completano le specifiche il supporto dual-sim e MicroSD fino ad un massimo di 128GB.

Non ancora confermata la futura commercializzazione di questo smartphone in ambito europeo; il prezzo presunto per il mercato cinese ed indiano sarà circa 200$

 

Elephone P5000

elephone-p5000- render

Anche Elephone ha mostrato interesse per questa particolare categoria di prodotti ed ha annunciato che il suo prossimo terminale avrà una batteria davvero enorme. Secondo un post comparso sul blog dell’azienda, infatti, Elephone P5000 vanterà una batteria da ben 5650 mAh, talmente grande da consentire al terminale di funzionare anche come power bank.

È interessante notare che Elephone chiederà ai fan di aiutare il P5000, si aprirà un forum ufficiale in cui i fan potranno discutere di ciò che sperano che il telefono possa avere in termini di hardware.

 

Amoi M1

Amoi M1 - render

Amoi M1, lanciato ufficialmente l’11 novembre, non è solo un normale smartphone. Ci sono due grandi novità in esso.

La prima è la batteria da 5200 mAh; la seconda è il primo telefono Android di Amoi.

Le specifiche dell’ Amoi M1 sono le classiche di un medio gamma. Schermo da 5 pollici in HD, una fotocamera frontale da 2 megapixel, fotocamera posteriore da 8 megapixel , 1 GB di RAM, 8 GB di ROM e il processore MT6582 quad-core (1.3 GHz).

Ha anche il supporto per la ricarica rapida, la rete WCDMA e GSM e dual-sim.

Il prezzo di lancio dovrebbe essere di 146$.

 

Vi proponiamo però ora una domanda: scambiereste un telaio sottile e specifiche top per una batteria con grande durata?

Comments

Loading…