in

Lumia 435 e 532 i Lumia più economici di sempre

 

Microsoft ha finalmente tolto il velo di nebbia che aleggiava in questi giorni sui due nuovi dispositivi di fascia low-cost: Lumia 435 e Lumia 532.

Lumia 435 viene presentato come il primo esponente di una nuova linea 4xx (per chiunque non fosse ancora abbastanza confuso sui nomi dei terminali Microsoft) come viene precisato dalla casa di Redmond questo è il Lumia più economico di sempre.

Pur con una costruzione molto curata caratterizzata da un design multistrato e con la presenza di tutte le feature amate dall’utenza Windows Phone come fotocamera e schermata glance, il 435 si colloca come biglietto da visita per il Lumia 532.

Foto Lumia 435:

image_new (1)

L’obbiettivo che Microsoft si pone con questi due nuovi device è chiaro:

Quando abbiamo lanciato i primi dispositivi Lumia oltre tre anni fa, abbiamo promesso di offrire al più alto numero possibile di persone smartphone Lumia in ogni fascia di prezzo.” ha commentato Andrea Rubei General Manager Microsoft Devices Italia. “Con il Lumia 435 e il Lumia 532 manteniamo la promessa di creare prodotti ancora più convenienti, cogliendo l’opportunità di raggiungere tutti coloro che si accingono ad acquistare uno smartphone per la primissima volta. Il Lumia 435 e il Lumia 532 offrono un hardware competitivo unito ad un software innovativo che potrà essere continuamente aggiornato con le ultimissime novità, per essere sempre al passo con le migliori e più recenti funzionalità

Foto Lumia 532

532

Hardware e Software

Venendo al lato Hardware dei due dispositivi, vediamo subito come Lumia 435 sia equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 200 Dual-core da 1,2 GHz, mentre il Lumia 532 fa sfoggio di un SoC Snapdragon 200 quad-core sempre da 1,2 GHz.

Sul lato display entrambi gli smartphone montano un 4″ con risoluzione di 800×480 pixel, batteria da 1560 mAh, 1 GB di RAM e 8 GB di Storage espandibile fortunatamente tramite slot micro SD.

Per quanto riguarda la fotocamera che tanto felice fa gli appassionati di Lumia, troviamo una cam principale da soli 2MP per Lumia 435 e una cam da 5MP per Lumia 532 entrambi prevedono anche la fotocamera frontale ma per questa abbiamo solo la risoluzione VGA.

Per entrambi la piattaforma di riferimento è Windows 8.1 con Lumia Denim. Previste inoltre le varianti 3G in singola e doppia SIM, quest’ultima con funzionalità Smart Dual SIM che permette di gestire in modo semplice le chiamate ed i messaggi di entrambi i numeri utilizzati.

Commercializzazione

Lumia 435 e Lumia 532 saranno disponibili a partire da febbraio in Europa, Asia-Pacifico, India, Medio Oriente e Africa. Le colorazioni disponibili comprendono quella verde, quella arancione, e il classico bianco o nero.

Il prezzo è il punto forte di questi due terminali low-cost: Lumia 435 verrà venduto a 69 euro (tasse escluse) mentre il Lumia 532 verrà commercializzato a partire da 79 euro (tasse escluse)

A seguire i primi video ufficiali di Lumia 435 e Lumia 532:

https://www.youtube.com/watch?v=O5wyve4dLPc

https://www.youtube.com/watch?v=65uWnmbdiLs

 

 

Comments

Loading…