in ,

Louis Vuitton Tambour Horizon è lo smartwatch con Android Wear 2.0 da 2500 dollari

Il popolare marchio di moda Louis Vuitton ha annunciato l’arrivo sul mercato di uno smartwatch mosso dal sistema operativo Android Wear. 2.0, ovvero l’ultimo disponibile su questo mercato: il Louis Vuitton Tambour Horizon. Dato il brand da cui proviene, non è sicuramente un wearable abbordabile poiché ha un prezzo di partenza di circa 2500 dollari.

Il Louis Vuitton Tambour Horizon propone delle caratteristiche tecniche presenti su uno smartwatch Android appartenente alla fascia media di mercato. Il prezzo è così elevato, infatti, soltanto per la presenza del popolare marchio di moda. Entrando più nello specifico, il dispositivo indossabile è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100. Si tratta dello stesso chipset che troviamo su alcuni ultimi orologi smart presenti in commercio quali Huawei Watch 2 e gli LG Watch Style e Watch Sport.

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”4″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”480″ thumbnail_height=”320″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/home/enjoyphoneblog.it/htdocs/wp-content/themes/epb-child/nggallery/gallery-miniature.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Louis Vuitton Tambour Horizon: ecco come avere Android Wear 2.0 pagando più di 2000 dollari

Il Louis Vuitton Tambour Horizon propone una cassa in acciaio da 42 mm e uno spessore di 12.5 mm. Questa ospita un display da 1.2 pollici di diagonale con risoluzione di 390 × 390 pixel e tecnologia AMOLED. Lo smartwatch Android Wear 2.0 è alimentato da una batteria da 300 mAh. Secondo quanto riportato dal produttore, il device indossabile riuscirebbe a garantire fino a 1 giorno di autonomia con una ricarica completa e utilizzo standard.

A confermare il costo elevato se paragonato alla scheda tecnica è la mancanza di un cardiofrequenzimetro. Questo tipo di lettore per il rilevamento dei battiti cardiaci è disponibile su praticamente tutti i recenti smartwatch. Tale mancanza, dunque, non permetterà all’indossatore di tenere traccia dell’attività fisica e della salute in maniera ottimale.

Louis Vuitton Tambour Horizon

Naturalmente, il Tambour Horizon è destinato agli utenti che vogliono avere al polso un prodotto di marca che permetta loro di ricevere notifiche e quant’altro con una semplice occhiata. Uno smartwatch con Android Wear 2.0 e le stesse specifiche tecniche (con l’aggiunta del cardiofrequenzimetro) può essere trovato in Italia ad un prezzo di circa 300/350 euro.

Louis Vuitton propone il suo nuovo smartwatch Android in tre diversi stili e con cinturini di varie colorazioni. Il modello Graphite e Monogram è disponibile ad un prezzo di 2450 dollari (circa 2139 euro) mentre la versione Black a 2900 dollari (circa 2532 euro).

https://youtu.be/LEVquHczgTo

Comments

Loading…