in

ASUS ZenWatch 3 si aggiorna ad Android Wear 2.0: ecco le novità

Dopo una lunga attesa, finalmente i possessori dello smartwatch ASUS ZenWatch 3 potranno avere l’ultimo sistema operativo disponibile di Google per questi dispositivi, ovvero Android Wear 2.0. Il popolare wearable, grazie al nuovo aggiornamento, introduce numerose ed interessanti funzionalità.

Innanzitutto, grazie ad Android Wear 2.0, sarà possibile accedere direttamente alle applicazioni presenti nel Google Play Store. Gli utenti, quindi, non dovranno installare le app tramite lo smartphone associato all’orologio smart.

ASUS ZenWatch 3 Android Wear 2.0

ASUS ZenWatch 3: lo smartwatch riceve Android Wear 2.0

Introdotta anche l’integrazione con Google Assistant, ovvero l’assistente virtuale personale di Big G. I possessori dell’ASUS ZenWatch 3 potranno utilizzare Assistant per porgli domande o inviare comandi. L’assistente sarà in grado di riconoscere il linguaggio naturale per poter, ad esempio, impostare una sveglia, chiedere informazioni sul meteo, aggiornare la lista delle cose da comperare o visitare i siti preferiti.

Sempre grazie ad Android Wear 2.0, l’ASUS ZenWatch 3 ora consente di personalizzare le informazioni da visualizzare sulla schermata. Ad esempio è possibile aggiornare le informazioni delle app preferite, come gli appuntamenti e i dati relativi alle attività fisica. Basterà tappare sul display dello smartwatch Android per prenotare un taxi, avviare una sessione di allenamento oppure chiamare il contatto preferito.

L’ultima release del sistema operativo di Google per smartwatch migliora anche le opzioni di risposta ai messaggi. Sono presenti, infatti, delle nuove modalità per interfacciarsi con i software di messaggistica utilizzando l’ASUS ZenWatch 3. Nel momento in cui l’utente riceve un messaggio, potrà espandere la notifica e scegliere se rispondere tramite dettato, digitazione o scrittura a mano. Avrete anche la possibilità di disegnare una emoticon.

ASUS ZenWatch 3 Android Wear 2.0

Aggiornamento anche per le app ZenFit e Google Translate

La nuova feature Smart Reply suggerisce diverse risposte già settate in base al contenuto del messaggio ricevuto. Questa funzionalità riesce ad agire correttamente su diverse app di messaggistica quali Messenger, Telegram, WhatsApp, Line, Google Messenger, Hangouts e Glide.

L’azienda taiwanese ha deciso di aggiornare ZenFit, ovvero l’app in-house per il fitness. ZenFit, con Android Wear 2.0, è ora capace di contare le ripetizioni quando si utilizzano gli attrezzi da palestra oppure rilevare il numero di flessioni e addominali effettuati.

ZenFit può essere anche programmata direttamente dallo smartwatch senza affidarsi alla versione per smartphone. L’ultima feature aggiornata sull’ASUS ZenWatch 3 riguarda Google Translate. Il traduttore di Google, infatti, ora consente agli utenti di effettuare una traduzione istantanea del testo dettato.

ASUS ZenWatch 3 Android Wear 2.0

Comments

Loading…