in

LG X Cam & X Screen presentati ufficialmente

La casa Coreana LG non aspetta il MWC di Barcellona e presenta già i nuovi LG X Cam ed LG X Screen, entrambi smartphone di fascia media di gamma molto simili tra loro tranne che per il secondo display per la variante Screen.

L’evento più atteso di questo Q1 del 2016 è di certo la fiera del MWC di Barcellona in programma per la prossima settimana, dove LG ha già annunciato che presenterà al pubblico il nuovo LG G5 assieme alla controparte Samsung con il suo Galaxy S7. Una novità del nuovo top di gamma di LG è stata già annunciata in maniera ufficiale dalla stessa azienda che, tramite il social network Facebook, mostra ai suoi utenti come il nuovo smartphone sia dotato del display Always ON.

Leggi anche:

Questa nuova funzionalità, però, non è esclusiva del nuovo top di gamma, ma è anche presente nel nuovo LG X Screen, che assieme alla variante “Cam” costituiscono i nuovi smartphone di fascia media dell’azienda. I due smartphone, quindi, non attendono il MWC e si presentano al pubblico con prestazioni degni di nota per il loro rank e con nuove funzionalità come il display Always ON ed il secondo schermo visto solo sull’LG V10.

Partendo dall’LG X Cam, esso è costituito da uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione FHD, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. Il processore montato su questo dispositivo (di cui la marca è riservata) possiede un’architettura octa core a 1,14 GHz per core. Inoltre, abbiamo un comparto fotografico composto da una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel.

La variante “Screen”, invece, possiede uno schermo dalle stesse dimensioni con, però, un display secondario molto simile al V10, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. Processore molto simile ma con 1,2 GHz per core, ed un comparto fotografico migliorato, con 8 megapixel per la camera interna. Per il resto, entrambi i dispositivi rispecchiano lo stesso design e caratteristiche. –  via

In conclusione, vi lasciamo alla comunicazione ufficiale di LG in merito ai due nuovi device:

Ognuno ha una caratteristica dello smartphone preferita. In LG pensiamo che ci sia spazio per i dispositivi che fanno una cosa molto bene e che i clienti non debbono pagare per le caratteristiche che non vogliono. Al fine di ciò, siamo impegnati a offrire ai consumatori una scelta più ampia.

Comments

Loading…