LG G5 il Display Always ON confermato ufficialmente

Dopo varie indiscrezioni sulla nuova funzione del Display Always ON avvistata sia sul nuovo Galaxy S7 che sul nuovo LG G5, adesso arriva una nuova conferma da LG, tramite Facebook, secondo cui questa nuova funzione sarà ufficialmente introdotta su LG G5.

Questa nuova funzionalità di cui se ne parla da un po’ di tempo, sarebbe la nuova “chicca” dei prossimi top di gamma del 2016 e rappresenterebbe una sorta di sommario delle informazioni che il telefono può darci in maniera costante. Tutto ciò vale a dire che il display dello smartphone risulterà sempre acceso per fornirci le informazioni che più ci stanno comode; ecco la definizione di Display Always ON. Riflettendo su questa nuova funzione, possiamo subito saltare alla conclusione di un’impatto che avrebbe l’autonomia del telefono a causa dello schermo sempre attivo.

Una possibile soluzione che potrebbero adattare le case produttrici sono i display OLED o quelli AMOLED molto utilizzati da Samsung, che sono in grado di accendere solamente i pixel che il telefono vuole avere a disposizione, così da limitare al minimo i consumi di energia. Fatto sta che, tramite il noto social network Facebook, LG annuncia in maniera ufficiale l’introduzione del prossimo LG G5 con questa funzione. 

display Always ON 1

 Leggi anche: LG G5 adesso è ufficiale: sarà presentato il 21 Febbraio al MWC

L’annuncio lo ha fatto attraverso un’immagine GIF dove si possono notare vari dispositivi il cui display viene spento, mentre quello dell’LG G5 rimane attivo con una sorta di panoramica delle informazioni utili all’utente, con in più dei collegamenti alle applicazioni native dello smartphone, come il calendario ed i messaggi. Purtroppo, dall’immagine proposta da LG, non si notano grandi aspetti sul design del prossimo top di gamma di cui ci aspettiamo un rinnovamento sotto questo aspetto.

In conclusione, non ci resta altro che aspettare un’ulteriore informazione da parte di LG e la presentazione ufficiale del prossimo smartphone che avverrà ufficialmente il 21 Febbraio, in concomitanza del MWC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *