in

LG e Google rafforzano la loro relazione con la firma su un accordo di cross-licensing

Google e LG, accordo sui brevetti per i prossimi 10 anni.

accordo lg google

LG Electronics e Google Android rafforzano la loro cooperazione. E’ stato stipulato un nuovo contratto a lungo termine in cui entrambe le aziende condivideranno i brevetti con l’altra. Questo accordo si applica ai futuri e vecchi device.

In una nota apparsa sul sito web di LG l’azienda sudcoreana conferma che l’accordo prevede “una vasta gamma di prodotti e tecnologie.” Inoltre si applica a tutti i brevetti esistenti e quelli futuri per i prossimi dieci anni. Una strategia vincente se si pensa al numero di prodotti che si possono lanciare in quel periodo.

JH Lee, Vice Presidente esecutivo e responsabile dell’ Intellectual Property Center di LG Electronics, loda la cooperazione dichiarando “LG valorizza il suo rapporto con Google, e questo accordo sottolinea l’impegno di entrambe le aziende di sviluppare nuovi prodotti e tecnologie che migliorino le vite dei consumatori”.

Lo Allen, Vice Consigliere generale per i brevetti di Google, reagisce allo stesso modo, “Siamo molto lieti di questo accordo con una società di tecnologia leader a livello mondiale come LG” continua “Lavorando insieme sulla concessione reciproca delle licenze, le compagnie potranno focalizzarsi sulla realizzazione di grandi prodotti e servizi ai consumatori in tutto il mondo”. “

Per Google è un modo per rafforzare il rapporto con un altro partner importante. Un marchio che non solo ha scommesso su Android su una vasta gamma di dispositivi, ma in passato ha lavorato a stretto contatto con la società per lo sviluppo del Nexus 4 e Nexus 5.

Non è la prima volta che Google si accordi con altre società, infatti, nel mese di gennaio BigG aveva firmato un accordo simile con la Samsung.

Comments

Loading…