in

LG G3 verso un nuovo appuntamento su MarshMallow

LG G3

Uno degli smartphone più chiacchierati nel corso del 2015 è stato senza ombra di dubbio l’LG G3. Dopo aver ottenuto il premio come miglior smartphone dell’anno 2014, lo sviluppo software di questo device è stato misteriosamente interrotto, al punto che in attesa di poter testare finalmente l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow, i possessori del dispositivo sono fermi alla primissima versione di Lollipop da oltre un anno.

LG G3

La premessa è doverosa perché in questo periodo non c’è un solo utente che dispone di un LG G3 a non chiedersi quando sarà possibile ricevere finalmente l’aggiornamento Android MarshMallow. Secondo quanto riportato da un utente che avrebbe avuto un contatto diretto con l’assistenza di LG Italia, la presa di posizione del brand sarebbe piuttosto chiara sotto questo punto di vista:

“In merito alla Sua richiesta ho il piacere di confermarle che LG Electornics Italia ha ufficializzato per il Top di Gamma 2014 LG G3 (D855) l’ ad Android Marshmallow 6.0
Tale aggiornamento risulta essere in fase di test e vera rilasciato intorno al mese di Marzo
Al fine di farle cosa gradita Le comunico già che la modalità di aggiornamento sarà una sola:
1 – Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
Applicazione B2C per PC scaricabile dalla sezione Supporto del sito LG.com/it:
http://www.lg.com/it/supporto-mobile/lg-LGD855”.

Sarà realmente marzo il mese giusto per poter toccare finalmente con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow sull’LG G3? Staremo a vedere. Di certo dal produttore coreano ci si aspetta un segnale importante dopo tanti mesi di assoluto immobilismo, nonostante lo stesso LG G3 sia ancora oggi uno degli smartphone Android più diffusi in Italia.

Ricordiamo che l’ultima novità software per il device risale all’upgrade di Smart Notice, con cui ci si è messi alle spalle una grave falla alla sicurezza dell’LG G3.

Comments

Loading…