in ,

LG annuncia la nuova interfaccia UX 4.0, scopriamo le novità

Simpler, More Intuitive and Smarter Mobile Interface Understands Users Better

Queste sono le parole con cui nella giornata di oggi a Seoul, tramite un comunicato ufficiale, LG annuncia ufficialmente la sua nuova interfaccia utente UX 4.0.

La società conferma che questa nuova “user experience” farà il suo debutto ufficiale a bordo del nuovo LG G4 che sarà presentato il 28 aprile.

Leggi anche | LG G4 verrà presentato il 28 aprile, panoramica sulle specifiche tecniche

 

LG durante la presentazione della UX 4.0 ha dichiarato che:

“La nuova UX 4.0 sarà una super experience che andrà al di là dei normali miglioramenti di una classica interfaccia dove troveremo estrema semplicità – cercando di rispondere alle esigenze di ogni utente con un approccio migliore per i dispositivi LG – e una notevole personalizzazione”.

LG-UX-4.0

Infatti ci saranno moltissime scorciatoie che permetteranno di richiamare funzionalità in modo rapido riducendo molti passaggi e configurazioni “difficili”; come ad esempio la nuova funzionalità Quick Shot che permetterà di scattare una foto in rapidità toccando 2 volte il tasto posteriore anche a display spento.

La Home è stata – ovviamente – migliorata con un’integrazione avanzata con tutte le applicazioni presenti sul dispositivo che funzioneranno da “aggregatori di informazioni” e dove ci sarà un mix tra le schede per dare tutte le notizie, di qualsiasi genere, in tempo reale all’utente.

https://www.youtube.com/watch?v=Quo5E0xysXU

Vengono aggiunte poi, maggiori personalizzazioni, nella multimedialità rivolte a tutti gli appassionati della fotografia con controlli semplici, di base e manuali per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di fotografi, dai professionisti ai meno esperti.

Inoltre la galleria permetterà di creare degli album specifici in base a determinati eventi, giorni oppure la posizione in cui è stata scattata la foto.

La nuova UX 4.0 imparerà e capirà il vostro stile di vita comunicando in modo intelligente, tramite notifica, informazioni utili e personalizzate riguardanti il tempo, viaggi, oppure analizzando il vostro programma giornaliero consigliandovi determinati azioni come ad esempio se siete amanti del fitness l’interfaccia vi dirà “la giornata della settimana perfetta per andare a correre” oppure “oggi ci sarà sole, è il tempo ideale per uscire”.

LG-UX-4.0 (2)

Il nuovo calendario sarà estremamente semplice e migliorato dando agli utenti la possibilità di organizzare singoli eventi, condividerli sui maggiori Social Network oppure invitare persone semplicemente trascinando gli appuntamenti.

LG-UX-4.0 (1)

Juno Cho, presidente di LG Electronics Mobile Communications Company, dichiara:

“LG UX 4.0 è più semplice, più veloce e più intuitivo per usare il nuovo LG G4 con entrambe le funzionalità nuove e migliorate che potranno ospitare in modo intelligente ogni singolo utente. Continueremo a capire meglio i nostri clienti in modo da continuare a fornire innovazioni attraverso il nostro approccio incentrato principalmente sulle persone”

Non ci resta che attendere il prossimo 28 aprile per scoprire la nuova UX 4.0 in azione sperando che LG mantenga al centro l’innovazione come ha sempre fatto.

[fonte LG Newsroom]

Comments

Loading…