in

Le migliori app di calcio gratis per Android ed iOS

Per tutti gli appassionati di calcio, l’avvicinarsi della prima giornata di campionato è inevitabilmente un evento molto atteso. Quindi come fare per seguire lo sport più amato dagli italiani dal nostro altrettanto amato smartphone?

Niente di più facile. Noi di EnjoyPhoneBlog vi descriveremo alcune app di calcio gratis, sia per Android che per iOS, in grado di non farci perdere nessun istante del campionato che sta per iniziare.

Partiamo dal presupposto che un po’ tutte le applicazioni svolgono il medesimo “compito”, ma le differenze più sostanziali stanno nell’interfaccia grafica e nella quantità di statistiche e informazioni visualizzate. Quelle che andremo ad elencarvi sono tra le più scaricate e votate su Google Play e su l’App Store di Apple ed anche lo staff di EnjoyPhoneBlog le usano personalmente.

Passiamo adesso ad analizzarne qualcuna un po più nel dettaglio ed ad illustrarvi brevemente cosa hanno da offrirci:

 

SERIE A

Questa prima applicazione, anche se la più povera graficamente, è completa di tutto ciò che serve per seguire il campionato di calcio ed anche le coppe.

La prima schermata ci darà la possibilità di attivare le notifiche in push e subito dopo verrà visualizzata la classifica. Attraverso i tab inferiori è possibile accedere ai risultati in tempo reale oltre che al calendario e alla classifica marcatori. Possiamo inoltre accedere alla schermata delle coppe e seguire tutto in “live“. Basterà tappare sulla partita in corso per visualizzare marcatori, gol, ammoniti ed espulsi.

Tramite i tasti in alto a destra potremmo accedere a Facebook o tappare sulle impostazioni per smanettare con le notifiche che più ci interessano. Esiste anche una versione a pagamento senza banner pubblicitari e con qualche funzionalità in più al costo di 2,98 euro che a nostro parere sono un po’ eccessive e l’applicazione gratuita svolge più che egregiamente il suo lavoro.

[appbox googleplay com.xoopsoft.apps.seriea.free][appbox googleplay com.xoopsoft.apps.serieapro]

Disponibile anche per iOS

[appbox appstore 719047485?mt=8]

 

FORZA CALCIO

L’applicazione Forza Calcio è sicuramente graficamente più attuale, con l’adozione del “material design” e nel complesso con un’interfaccia più gradevole. E’ presente anche la versione per iOS con qualche differenza nel layout delle pagine.

Aprendo l’applicazione saremo chiamati ad effettuare una serie di passaggi: dovremo selezionare quale campionato italiano preferiamo, quindi possibilità di scelta tra serie A o B e altre serie minori, come anche campionato femminile, campionati stranieri o le coppe e scegliere successivamente le notifiche delle squadre che intendiamo seguire.

Subito dopo avremo accesso alle competizioni della giornata suddivise per calendario ed attraverso un semplice switch, posto in alto, decidere quale avvenimento controllare, che sia italiano o coppe straniere. Non solo, avremo anche la possibilità di visualizzare in tempo quasi reale, i video delle azioni più salienti delle partite.

Dal menù impostazioni in alto a destra sarà possibile anche scegliere temi ed ulteriori preferenze di notifica.

[appbox googleplay se.footballaddicts.livescore]

Disponibile anche per iOS

[appbox appstore 500138120?mt=8]

 

CALCIO ITALIANO  2015/2016

L’app in questione esordisce con la pubblicità, ma questo è il piccolo prezzo da pagare per usufruire di un’applicazione in versione “free”.

Quest’app più semplice e graficamente simile ad un “campo di calcio”, visualizza in primo piano le partite del campionato ed attraverso un menù a tendina sulla sinistra potrete accedere alle varie statistiche, anche delle serie minori. La cosa più interessante invece è la possibilità di selezionare anche stagioni precedenti e visualizzarne le statistiche e tutti i risultati (attraverso il menù impostazioni posto sulla destra).

[appbox googleplay com.seriea]

Disponibile anche per iOS

[appbox appstore 325720045?mt=8]

 

TUTTO IL CALCIO ITALIANO 2015/2016

Questa è l’applicazione più completa di tutte, sia per le informazioni che è in grado di offrirci, sia per tutte quelle statistiche necessarie a chi è anche appassionato di Fantacalcio.

Attraverso un’interfaccia semplice e chiara è possibile accedere immediatamente alla diretta delle partite e tappando su ognuna, visualizzare formazioni e quant’altro. Navigando attraverso i tab nella parte superiore, potrete accedere alla classifica ed alla graduatoria dei marcatori. In alto a destra potrete selezionare la vostra squadra del cuore oltre a poter seguire le coppe e le varie serie minori. Sulla destra potrete accedere al menù impostazioni per condividere sui social.

Attraverso il menù sulla sinistra, avremo accesso a tutto un mondo costituito da statistiche, orari di programmi sportivi presenti in TV e tutto ciò che serve per chi si appresta ad affrontare un nuovo campionato di “Fantacalcio“.

[appbox googleplay com.jappit.calcio]

Disponibile anche per iOS

[appbox appstore 567574310?mt=8]

 

SERIE A TIM

Questa è l’applicazione ufficiale per chi ha come proprio operatore Tim. Negli anni precedenti era possibile addirittura acquistare la diretta delle partite, da quest’anno per le note vicende sui diritti televisivi, non sarà più possibile visionarle. Con le ultime versioni, adesso l’app è accessibile anche agli utenti di altri operatori.

L’app in questione offre a tutti i propri clienti Tim, il traffico senza l’aggravio di ulteriori costi o spreco di dati e sarà inoltre possibile abbonarsi ed avere in maniera del tutto esclusiva tutti gli highlights delle partite di serie A oltre alle immancabili statistiche calcistiche.

L’interfaccia si presenta abbastanza accattivante con una serie di “tiles” dove poter effettuare il pagamento alla versione Prime, oltre alla possibilità di ricaricare il proprio credito ed altre notizie riguardanti il mondo del calcio.

Dal menù sulla sinistra si potrà accedere alle varie sezioni che vanno dalle dirette delle partite, alle statistiche calcistiche.

Per chi volesse la versione Prime, dovrà sborsare 2,49 euro per avere accesso a tutte le funzionalità.

[appbox googleplay it.telecomitalia.calcio]

Disponibile anche per iOS

[appbox appstore 568838080?mt=8]

 

ONEFOOTBALL 

Molto simile alla precedente per la tipologia di informazioni che ha da offrirci, Onefootball si presenterà anch’essa con una serie di step in cui effettuare delle scelte.

Grafica pulita ed immediatezza sono le particolarità di questa app che, dopo aver selezionato squadra e campionati da cui ricevere notifiche, si interfaccerà con l’utente attraverso una serie di notizie sul mondo del calcio mettendo in evidenza la partita che sta disputando la propria squadra.

Sempre dal menù opzioni, selezionabile sulla sinistra, sarà possibile accedere ad altre sezioni come l’elenco delle partite, condividere su Facebook e visualizzare i risultati di coppa.

[appbox googleplay de.motain.iliga]

Disponibile anche per iOS

[appbox appstore 382002079?mt=8]

 

Tenetevi dunque pronti con queste app a “vivere” i 90 minuti più febbricitanti e scalpitanti del campionato di calcio 2015/2016.

Lo staff di EnjoyPhone Blog non mancherà di pubblicare altri articoli su ciò che ci appassiona maggiormente!

Comments

Loading…