in

KnockOn: come averlo sul vostro Nexus 5

Una delle caratteristiche più apprezzate di LG G2 è sicuramente la funzionalità KnockON, che permette di sbloccare lo smartphone con un doppio tap sullo schermo spento. Oggi vi spieghiamo come averlo sull’ultimo Googlefonino, il Nexus 5.

knockon

La prima cosa che vi serve è un kernel modificato, quello standard di Google non permette di attivare la funzionalità KnockON.

La procedura che vi spiegheremo non è completamente esente da rischi, vi consigliamo di salvare i vostri dati prima di procedere. In ogni caso Enjoy Phone non è responsabile per danni e/o problemi ai vostri terminali.

Come sempre ci rivolgiamo a xda per avere quello che ci serve. Ecco i due kernel che dai nostri test sono risultati i migliori :

Dando per scontato che il vostro Nexus 5 abbia i permessi di root ed una recovery modificata (in caso contrario qui potete trovare una guida completa), dovrete scaricare il kernel e flasharlo sul vostro Nexus 5. Al riavvio avrete un kernel con il supporto alla funzione dt2w (double tap to wake). Per abilitarlo avrete bisogno di un’ applicazione come KControl , Trickster MOD Kernel oppure TouchControl.

A questo punto basterà tappare due volte sullo schermo spento per “risvegliare” il nostro Nexus 5.

La funzionalità Double Tap 2 Wake incide parecchio sulla durata della batteria, durante i nostri test non siamo mai scesi sotto un 4% orario, anche in modalità aereo, quindi valutate se questa funzione è così importante da giustificare il suo elevato impatto sull’autonomia.

Fateci sapere le vostre impressioni, come sempre.

Comments

Loading…