in

iWatch rumors: specifiche, prezzo e data di uscita

Mancano ormai circa 9 giorni alla presentazione del tanto atteso iPhone 6 ma soprattutto, alla possibile presentazione del primo dispositivo indossabile: iWatch. I rumors su quest’ultimo continuano a crescere, ed oggi andremo quindi a farne un riassunto per avere un’idea complessiva di come l’Apple iWatch potrebbe essere o sarà.

Design made in Svizzera ma alla moda

Stando a quanto emerso, iWatch dovrebbe somigliare ad un vero e proprio orologio dal design elegante e alla moda. Apple infatti, ha assunto Angela Ahrendts, ex amministratore delegato di Burberry ed ex direttore delle vendite presso il produttore svizzero di orologi di lusso Tag Heuer.

Ultimamente si è sentito anche parlare del fatto che Apple, voglia commercializzare l’iWatch come “Swiss made”: non letteralmente, ma come una metafora per la sua alta qualità di finitura.

Balogh-iwatch

Specifiche

Secondo quanto riportato sui vari rumors che si sono susseguiti, l’iWatch dovrebbe avere queste specifiche tecniche:

  • Due versione con display rispettivamente di 1.3 e 1.5 pollici
  • Pannello AMOLED flessibile
  • Vetro in zaffiro per il display
  • Impermeabilità
  • Nuovo SoC con un sacco di sensori
  • Funzionalità biometriche
  • Integrazione con l’iPhone, iPad e Mac
  • Riconoscimento biometrico
  • Chip NFC
  • Ricarica wireless
  • Batteria con capacità da 200 a 250 mAh
  • Design sottile e leggero

Siri

Siri è stato introdotto al mondo con l’iPhone 4S e da allora è cresciuto molto, ma ha ancora un sacco di difetti – in particolare, non integra bene con applicazioni di terze parti e dispositivi. Con iWatch però, le funzionalità di Siri subiranno un cambiamento radicale.

Basandoci su quanto emerso dai rumors, l’assistente vocale, dovrebbe consentire agli utenti di prenotare un hotel, noleggiare un auto, o inviare messaggi attraverso varie app.

Un’altra caratteristica supplementare interessante molto vociferata per l’iWatch è l’avanzata funzionalità di mappatura, ma su questo non si hanno molti dettagli.

Salute e fitness

Oltre alle funzioni “classiche”, iWatch con l’integrazione di HealthKit in iOS 8 sarà in grado di fornirci una miriade di dati relativi alla nostra salute ed al fitness come pressione sanguigna, battito cardiaco e tanto altro.

iWatch

Data di uscita e prezzo

Nonostante tutti i rumors che accompagnano questo dispositivo, Apple è riuscita a mantenere un velo di segretezza sul dispositivo indossabile.

Tutto quello che abbiamo fino ad ora sull’iWatch sono solo e soltanto dei rumor che, come tali vanno presi con le pinze.

Il fatto che fino ad ora non siano trapelate delle immagini reali di iWatch, ci fa pensare che non sia ancora entrato nella fase di produzione di massa e che quindi molto probabilmente non lo vedremo neanche a settembre.

La data di rilascio più probabile è fissata per gli inizi del 2015. Per quanto riguarda il prezzo, il modello base dovrebbe costare sui 300 $ (230 € con il cambio attuale) mentre, stando sempre ai vari rumors, per i modelli più lussuosi il prezzo lieviterà fino ai 1000 $.

Non ci resta che aspettare questi pochi giorni per vedere se iWatch sarà o meno presentato insieme al nuovo iPhone.

Comments

Loading…