in

iPad Pro 9.7 pollici, i dettagli su prezzo ed uscita in Italia

Importante la settimana appena iniziata per il mondo Apple, visto che ieri abbiamo già avuto modo di concentrarci sulla presentazione dei nuovi iPhone SE ed iPad Pro 9.7 pollici. A distanza di qualche ora dall’evento, però emergono le notizie che interessano realmente il pubblico italiano e che per forza di cose meritano un approfondimento.

Partiamo dalla disponibilità del nuovo iPad Pro 9.7 pollici, perché se da un lato i preordini scatteranno ufficialmente il prossimo giovedì, vale a dire il 24 marzo, le vendite vere e proprie partiranno in alcuni Paesi una settimana dopo. Apple ha però precisato che l’Italia non è presente tra questi Paesi:

“iPad Pro da 9,7″ sarà disponibile da inizio aprile in Italia, Albania, Anguilla, Antigua e Barbuda, Austria, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Danimarca, El Salvador, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Finlandia, Grecia, Groenlandia, Guam, Guatemala, Islanda, Isola di Man, Isole Cayman, India, Irlanda, Kosovo, Lettonia, Lichtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macao (solo modelli Wi-Fi), Macedonia, Monaco, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Thailandia (solo modelli Wi-Fi), Turchia e Ungheria”.

Insomma, come spesso e volentieri avviene in seguito alla presentazione di un nuovo modello pensato da Apple, per vederlo in Italia sarà necessario attendere un pochino di più. L’iPad Pro 9.7 pollici non sarà dunque un’eccezione sotto questo punto di vista.

Quanto al prezzo, partiremo da 689 euro per la versione da 32 GB, senza dimenticare gli 869 euro per quella da 128 GB. Il costo più alto per chi vorrà puntare su un iPad Pro da 9.7 pollici sarà pari a 1.089 euro per la variante da 256 GB. L’iPad Pro 9.7 avrà inevitabilmente costi più alti per la versione LTE, che si assesterà rispettivamente a 839, 1.019 e 1.199 euro per i modelli da 32, 128 e 356 GB.

Comments

Loading…