in

Il nuovo iPod Touch ancora più social: iOS 8, specifiche e prezzo

Oggi Apple ha ufficialmente lanciato un nuovo iPod Touch basato su una CPU A8 a 64 Bit. Questo nuova versione pone fine alla gamma di iPod economici, di cui, l’ultimo uscito ricevette il suo aggiornamento “finale” nel lontano 2012.

Le prestazioni di questa nuova versione le faranno compiere un grandissimo salto in avanti rispetto ai vecchi processori A5. Inoltre, altri miglioramenti sempre in termini di hardware, sono la fotocamera posteriore iSight che arriva a 8 megapixel, quella frontale che si arricchisce della “modalità burst” che permette di scattare i selfie velocemente e il co-processore M8 motion per il fitness tracking, proprio come nell’iPhone.

Sono presenti novità anche per quanto riguarda il colore della scocca dei dispositivi che saranno per la prima volta in oro come i fratelli maggiori iPhone e iPad. Non mancheranno anche scocche di colore rosa, blu scuro e grigio.

 

iPod Touch

E’ possibile anche decidere lo storage interno del nuovo iPod Touch, ovviamente, andando a diminuire o aumentare il prezzo degli stessi.

ipod touch prezzi

Dal comunicato ufficiale Apple si capisce che questa nuova versione di iPod Touch sarà rivoluzionaria, ricca di funzionalità e applicazioni per connettersi con tutto il mondo, e tutto questo, grazie ad iOS 8 a bordo di questo nuovo dispositivo.

Assicurano che il processore A8 farà davvero la differenza, soprattutto nei giochi, a cui potrete giocare per ore senza stancarvi sentendovi sempre coinvolti al massimo. Oltre alla fotocamera iSight da 8 Megapixel e Facetime HD, a migliorare in generale tutto il compartimento multimediale/sociale, saranno la possibilità di effettuare video in slow-motion e la presenza di importanti applicazioni preinstallate.

 

C’è la possibilità di mandare messaggi audio e messaggi di testo illimitatamente tramite l’app iMessage sotto copertura WiFi. Potrete tenere sempre a portata le vostre foto per veloci modifiche e ritocchi con l’app Photos e mantenervi sempre in forma con l’app Healt.

Inoltre troviamo l’app Family Sharing che permette di collegare fino a 6 membri della famiglia potendo cosi condividere qualsiasi acquisto, che sia stato effettuato tramite iTunes, iBooks e, ovviamente, tramite l’App Store.

family sharing

Infine, come se non bastasse, tutti i possessori dell’iPod Touch potranno avere accesso al servizio streaming musicale rivoluzionario ovvero Apple Music potendo usufruire quindi, delle numerose stazioni radio Live di Apple e della sezione Connect che permetterà ai fan di interagire direttamente con il proprio idolo e viceversa. Tuttavia sarà presente un periodo di prova di 3 mesi al termine dei quali verrà attivato l’abbonamento al prezzo di 9,99 dollari al mese. E’ presente anche un’offerta famiglia (max 6 persone) che vi farà pagare solamente 14,99 dollari al mese.

iphone touch

Da non dimenticare che sono presenti alcune modifiche per quanto riguarda l’iPod Shuffle e Nano ma solo dal punto di vista estetico infatti vediamo l’aggiunta solamente di nuovi colori come quelli dell’iPod Touch, ovvero le varianti blu scuro, rosa e oro. I nuovi iPod Touch, Shuffle e Nano, potranno essere acquistati fin da subito tramite l’Apple Store Online.

Comments

Loading…