in

Idol 4 e 4S di TLC (Alcatel) avranno un visore nella confezione di vendita

TCL è un sotto brand della più nota azienda cinese Alcatel ed anch’essa al recente MWC ha presentato i suoi dispositivi. Smartphone perlopiù appartenenti alla fascia medio-alta del mercato oltre ad aver presentato un tablet 2 in 1 sotto il nome di ”Plus 10”. Entrambi i prodotti andranno ad arricchire il catalogo dell’azienda e nella fattispecie la famiglia ”Idol”, da sempre cavalli di battaglia del marchio cinese. Principalmente gli smartphone presentati sono due: Idol 4 ed Idol 4S. Dispositivi dalle specifiche interessanti per il segmento di appartenenza.

Idol 4, il meno potente dei due, è caratterizzato da un display da 5.2 pollici IPS LTPS con risoluzione FHD (1080 x 1920). Il cuore pulsante è uno Snapdragon 617 coadiuvato da 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili tramite MicroSD. A completare le specifiche anche un comparto multimediale di tutto rispetto con doppi speaker in grado di erogare una potenza di 3.6 Watts e sensori fotografici composti da una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una fotocamera frontale da 8 megapixel. Infine è presente una buona batteria da 2610 mAh oltre ad essere dotato, lo smartphone, del supporto alla ricarica veloce che effettua un ciclo pieno di ricarica in appena 1 ora.

Idol 4 e 4S

Idol 4S invece è certamente il dispositivo più interessante dei due, con specifiche di rilievo. Abbiamo infatti un display da 5.5 pollici AMOLED con risoluzione QHD (1440 x 2560). All’interno è presente uno Snapdragon 652 ed anch’esso è supportato da ben 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD . Anche in questo caso stessa dotazione multimediale per quel che riguarda l’audio, mentre per la fotocamera in questo caso abbiamo un sensore da 16 megapixel in grado di girare video in 2K ed una fotocamera frontale sempre da 8 megapixel. La batteria su questo dispositivo è leggermente superiore con un’unità da 3000 mAh con il supporto alla ricarica veloce e ricarica completa in poco più di un ora. Entrambi i dispositivi avranno a bordo l’ultima release presentata da Google con Android nella versione 6.0 Marshmallow. Interessanti anche le misure che sono rispettivamente per Idol 4 di 147 x 72.5 x 7.1 mm e per Idol 4s di 153.9 x 75.4 x 6.99 mm.

Veniamo ora all’aspetto più interessante dei due prodotti TLC (alias Alcatel). L’azienda ha deciso di commercializzare i due smartphone utilizzando come confezione di vendita un VR realizzato principalmente in plastica che, abbinato allo smartphone, ci permetterà di vedere in realtà aumentata ed in maniera del tutto simile ai cardboard di Google.

Idol 4 e 4S

La possibilità di abbinare un accessorio di questa utilità è senz’altro una scelta che farà molto piacere a chi deciderà di acquistare gli smartphone e secondo noi TLC ha introdotto una bella novità nel settore rappresentando una piacevole sorpresa. 

Comments

Loading…