in

Huawei P9 trapelati i dettagli più Ram di un Laptop

Nel corso delle ultime ore si sono moltiplicati i rumors in merito al top di gamma del colosso cinese Huawei, il nuovo smartphone P9, il cui arrivo è previsto tra poche ore al CES 2016.  Ecco dunque le indiscrezioni e le immagini trapelate sul nuovo Huawei P9.

Huawei P9 in due versioni e con 6GB di RAM

Il terzo produttore al mondo di smartphone, il gigante cinese Huawei, è dunque pronto a presentare al CES di Las Vegas il P9, ovvero il nuovo top di gamma  che dovrebbe mettersi in mostra per  una serie di features particolarmente interessanti.

 

  • P9 Lite (5.0 pollici con 4GB RAM)
  • P9 (5.2 pollici con 6GB RAM)
  • P9 Max (6.8 pollici con 6GB RAM)

Fra gli ultimi rumors arrivati nelle scorse ore in redazione, è quasi certa la presenza di una doppia fotocamera posteriore e di due versioni, la LTE e la Delux. Proprio su quest’ultima variante aumenta di ora in ora la curiosità tanto degli addetti ai lavori quanto dei semplici appassionati, per scoprire cosa è in grado di offrire in più rispetto alla 4G LTE.

Altra importante news dell’ultima ora la presenza di un quantitativo di memoria RAM da ben 6 GB, naturalmente per la versione di fascia più alta, mentre il P9 Lite dovrebbe disporre di una RAM da 4GB. 

Huawei P9 scheda tecnica

Il nuovo flagship potrebbe essere equipaggiato con il processore Kirin 950 e, come anticipato, dotato di una memoria RAM di 6 GB sia nella versione con schermo QHD da 5.2 pollici che in quella “Max” da 6.8 pollici. Confermata la “Lite” con display da 5 pollici, processore Kirin 950 e 4 GB RAM DDR4.

Abbinato al processore octa-core una GPU ARM Mali T880, mentre per quanto concerne lo storage interno sono attesi 64 GB espandibili tramite scheda microSD.

Il sistema operativo sarà naturalmente Android 6.0 Marshmallow.

Con riferimento al comparto multimediale, il P9 dovrebbe essere caratterizzato da una fotocamera dotata di due sensori Sony posteriori da 13 megapixel (Exmor IMX2X6) con apertura per il Flash LED e un foro aggiuntivo per l’autofocus laser.

huawei p9 twitter ces 2016

Il prezzo del nuovo Huawei P9

Per il top di gamma si parla di $767.83 USD anche se in realtà ci sembra un listino piuttosto elevato rispetto ai canoni tradizionali a cui il colosso cinese ci ha abituato in passato.

Il nuovo Huawei P9 dovrebbe comunque essere ufficialmente presentato nell’evento di anteprima del CES 2016, in apertura al pubblico dal 5 gennaio, quindi con tre mesi di anticipo rispetto al previsto mese di Marzo. Continuate a seguire la nostra sezione Huawei per notizie sempre fresche.

Comments

Loading…