Huawei Mate 9: emerge dal web la presunta scheda tecnica

Arrivano interessanti novità nelle ultime ore per quanto riguarda il nuovo Huawei Mate 9. Infatti sul web emergerebbero le prime indiscrezioni sulla scheda tecnica di questo nuovo smartphone della multinazionale cinese. Tramite un benchmark su GFX Bench, è apparso per la prima volta online il futuro phablet, che diverrà il top di gamma dell’azienda cinese leader nel settore della telefonia mobile. Questo nuovo prodotto però a differenza di quanto a lungo immaginato da appassionati e addetti ai lavori non sarà presentato all’IFA 2016 di Berlino, che si svolgerà agli inizi di settembre ma bensì nel corso delle prime settimane del prossimo autunno.

 Il nuovo Huawei Mate 9 dunque dovrebbe essere un phablet di tutto rispetto, con una scheda tecnica che se troverà conferma finirà indubbiamente per incuriosire e avvicinare a questo prodotto moltissimi appassionati di tecnologia che vogliono cambiare il proprio dispositivo. Questo nuovo prodotto di Huawei dunque dovrebbe avere uno schermo Full HD da 5.9 pollici di diagonale e dovrebbe anche essere dotato di  SoC HiSilicon Hi3660 (CPU Octa-Core e GPU Mali-T880).  In parole povere questo processore dovrebbe essere il nuovo Kirin 960 o Kirin 970. Quest’ultimo a quanto pare dovrebbe essere il primo processore della multinazionale cinese dotato del nuovo processo produttivo a 10 Nm che garantirà migliori prestazioni ed un risparmio energetico degno di nota.

Sempre a proposito di Huawei Mate 9 si mormora anche della presenza di 4 GB di memoria RAM. Qualcuno però afferma che questo modello potrebbe anche avere una variante da 6 Gb.  Lo storage dovrebbe essere pari a 64 GB  espandibileper mezzo del tradizionale slot per microSD che a quanto pare, potrebbe anche ospitare una seconda SIM garantendo la possibilità di utilizzare il device in Dual SIM. La fotocamera posteriore avrà a disposizione ben 12 Mega pixel mentre quella davanti sarà da 8 Mega pixel. Si ipotizza per questo phablet la presenza di una batteria  che dovrebbe garantire una elevata capacità.

Huawei Mate 9
Huawei Mate 9:  dal web emergono le specifiche tecniche del nuovo Phablet cinese

Infine in tanti si domandano quale potrà essere il sistema operativo che caratterizzerà il nuovo Huawei Mate 9. Secondo le ultime indiscrezioni che circolano con sempre maggiore insistenza sul web nei siti specializzati diffuse dai soliti bene informati  questo nuovo phablet targato Huawei, dovrebbe utilizzare come sistema operativo Android 7.0 Nougat, la nuova versione di Android prossima al rilascio della sua prima versione stabile. Ovviamente mano mano che ci avviciniamo alla presentazione di questo nuovo prodotto cinese emergeranno senza alcuna ombra di dubbio nuovi particolari e dettagli su quelle che saranno le specifiche estetiche e tecniche di questo prodotto che indubbiamente nella sua categoria è uno dei più attesi di questo 2016., che dunque potrebbe regalare grandi sorprese a tutti i fan di Huawei. 

Comments

Loading…