in

Huawei Mate 10 conosciuto internamente come Marcel

Il Huawei Mate 10 sarà il prossimo top di gamma dell’azienda cinese appartenente alla serie di phablet. Nelle ultime settimane sono emerse in rete svariate indiscrezioni ed informazioni, anche ufficiali provenienti dalla stessa Huawei. Alcune fonti sostengono che il produttore asiatico vuole a tutti costi sviare l’attenzione dei media e degli utenti dal nuovissimo Samsung Galaxy Note 8.

Negli scorsi giorni, infatti, Huawei ha rivelato il primo teaser ufficiale del nuovo Mate 10 che conferma la presenza di una doppia fotocamera posteriore co-ingegnerizzata con Leica. Nelle scorse ore, invece, il noto leaker Evan Blass ha divulgato tramite Twitter una interessante informazione che si aggiunge al resto delle indiscrezioni sul nuovo phablet Android.

Huawei Mate 10 Marcel

Huawei Mate 10: Marcel sarebbe il suo nome in codice interno

Il Huawei Mate 10, secondo evleaks, è conosciuto internamente con il nome in codice Marcel. Purtroppo non conosciamo le motivazioni alla base di questa scelta ma è un altro passo in avanti al suo debutto ufficiale. In base a quanto confermato dall’azienda cinese, il Mate 10 sarà svelato il 10 ottobre a Berlino durante una conferenza interamente dedicata ad esso.

Sempre in base ad alcuni insider, il produttore cinese potrebbe commercializzare il device addirittura 6 giorni più tardi. Purtroppo Evan Blass non ha rivelato nessun dettaglio circa le specifiche tecniche ma fortunatamente possiamo immaginare la sua scheda tecnica grazie a precedenti rumor. Come successo con il Mate 9, il Huawei Mate 10 sarà il primo smartphone dell’azienda ad essere mosso da un nuovo processore HiSilicon Kirin 970.

Il chipset sarebbe costruito utilizzando un processo produttivo a 10 nm, dunque in linea con gli altri SoC di fascia top quali Samsung Exynos 8895 e Qualcomm Snapdragon 835. Il processore potrebbe proporre una CPU octa-core realizzata con un’architettura big.LITTLE con quattro core Cortex A73 da 2.8 GHz + quattro Cortex A53 di minore frequenza.

La GPU dovrebbe essere la Mali G71 MP8. Il nuovo Mate 10 proporrebbe, poi, un display da almeno 6 pollici con risoluzione di 2160 x 1080 pixel mentre sulla parte posteriore dovrebbero trovare posto due sensori da 12 mega-pixel di cui uno RGB e l’altro monocromatico. Marcel, insomma, si presenta, almeno nelle indiscrezioni, un dispositivo davvero interessante ma siamo curiosi di scoprire quale sarà il suo prezzo di listino.

Huawei Mate 10 Marcel

Fonte | Via

Comments

Loading…