in

Huawei Mate 10, prime immagini: sfida a iPhone 8 e Galaxy S8

Fine agosto sarà un periodo molto caldo per la telefonia mobile. Si vocifera che già Samsung presenterà il 23 agosto il Galaxy Note 8, a New York, anticipando l’IFA di Berlino. In questo modo però in terra tedesca la scena sarà tutta di Huawei Mate 10. Un phablet molto atteso dagli appassionati, che quest’anno dovrà proporre per forza elle novità per differenziarsi.

Huawei Mate 10 è lo smartphone dell’azienda cinese per un’utenza business, dallo schermo ampio e si spera anche nella batteria. Mate 9 e 9 Pro, quelli attualmente presenti sul mercato, offrono buone specifiche ma probabilmente sono diventati “vecchi” all’uscita di Galaxy S8 ed S8+, che propongono grandi schermi con dimensioni comunque ridotte. Per non parlare del prezzo, Huawei Mate 9 Pro siamo sui 1000 euro.

Su Weibo sarebbero inoltre trapelate le prime immagini, che sembrerebbero dei render. Da prendere con le pinze ma ci danno una prima idea dello schermo senza bordi 2K.

Huawei Mate 10

Come potrebbe essere Huawei Mate 10

Partiamo dalle caratteristiche secondo le prime indiscrezioni: cambierà l’aspect ratio che sarà di 2:1, simile quindi a Galaxy S8 ed LG G6, il trend è quello. Il Full HD sarà abbandonato per una risoluzione più alta, 1080 x 2160 (chissà a quanti ppi), meno di S8 ma comunque un passo in avanti. Come il Note 8 e iPhone 8 avrà quasi sicuramente la scansione 3D del volto.

Il resto delle caratteristiche parlano di un processore Kirin 970 addirittura a, 6 GB  10 nm di RAM LPDDR4 e 64 GB di storage interno espandibile tramite microSD.

Si prosegue con una doppia fotocamera, forse anche frontale, con sensori da 12 e 8 mega-pixel, di cui uno grandangolare come l’LG G6. Lettore di impronte sul retro e forse, anzi speriamo, una massiccia batteria da 4900 mAh, Android 8.0 con skin EMUI 6.0. Una sfida del tutto aperta per questa seconda metà del 2017, in cui se la daranno di santa ragione Huawei, samsung ed Apple per la conquista del trono. Ma iPhone 8 incombe, non dimentichiamolo, anche se a un prezzo stellare.

Huawei Mate 10

Comments

Loading…