in

HTC One X9: trapelano in rete alcune immagini del nuovo device

HTC ha rilasciato un bel po’ di dispositivi di fascia alta quest’anno, lo One M9 su tutti. Non essendo entusiasmanti le vendite, l’azienda sta cercando in ogni modo di trovare una soluzione al problema.

 

L’annuncio recentemente dello One A9, avvenuto a Settembre, ha contribuito a migliorare gli introiti innalzando in termini di numeri le vendite. Questa purtroppo è una soluzione a breve termine che di certo non risolve i problemi interni all’azienda.

HTC One A9 (1)

Il prossimo dispositivo, lo One X9, è emerso in un paio di renders  trapelati recentemente, ma a parziale conferma della sua esistenza ci pensano le ultime certificazioni di due enti come il  TENAA (equivalente della Cina all’ FCC), ed la recente certificazione WI-FI.

Nuove immagini dello One X9 sono però emerse, e questa volta svelano maggiori dettagli del dispositivo. Le immagini in questione, vanno di pari passo con i rendering trapelati in rete recentemente. Lo One X9 assomiglia a HTC A9 nelle sembianze, ma è evidente la mancanza del pulsante fisico sotto il display.

HTC ha scelto di includere tre pulsanti capacitivi e alle estremità si intravedono le due griglie che appartengono agli altoparlanti posti sul lato anteriore dello One X9, il che potrebbe suggerire che avremo di fronte nuovamente due speakers realizzati da BoomSound, anche se la cosa era abbastanza scontata per i dispositivi HTC.

Per quanto riguarda la parte posteriore del telefono, il design è piuttosto simile a quella dell’ A9, ma la fotocamera è stata spostata sulla parte sinistra del dorso del telefono, ed il metallo sembra avvolgere lintera scocca dello smartphone.


Secondo indiscrezioni, lo One X9 avrà un display da FullHD da 5,5 pollici (1920 x 1080) insieme a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 1 TB tramite scheda microSD). Il dispositivo sarà alimentato da un octa-core con clock a 2.2GHz , e per il comparto multimediale avrà una fotocamera principale da 13 megapixel con un dual flash-LED a doppio tonalità. 5 megapixel invece per la fotocamera frontale.

A bordo a far girare il tutto ci penserà Android 5.0.2 Lollipop con l’ ottima Sense, forse la migliore interfaccia in circolazione. Molti utenti si aspetterebbero Marshmallow pre-installato  ma sicuramente l’upgrade avverrà successivamente alla sua commercializzazione. Anche se per  One A9, ricordiamo, fu lanciato con Android 6.0 Marshmallow già a bordo.
Via

Comments

Loading…