in

Google pubblica Android Auto su Playstore

android auto 2

Sono sempre di più i dispositivi che si interfacciano con i nostri Smartphone e pare che le automobili saranno presto tra questi. Il progresso tecnologico non ha mancato di investire anche il settore delle auto, che divengono sempre più smart e funzionali. Una tendenza, questa, che pare destinata a convergere con i dispositivi mobili, creando interessanti possibilità d’integrazione. Come Apple, anche Google ha fiutato l’affare e ha subito preso accordi che la maggiori case automobilistiche.

Finalmente questa collaborazione comincia a dare frutti concreti per tutti quei consumatori che attendevano con interesse ulteriori risvolti sulla questione.

Oggi Google ha pubblicato su Play Store l’applicazione Android Auto per Smartphone basati su Lollipop, che permetterà ai dispositivi con Android 5.0 o versione superiore di connettersi con un’automobile compatibile, per gestire notifiche e applicazioni in tutta sicurezza, attraverso il monitor integrato nel veicolo.

Android Auto porta app e servizi familiari agli utenti sullo schermo del vostro cruscotto, rendendo più semplice e sicuro ottenere le informazioni di cui avete bisogno mentre siete su strada. Prova Android Auto con il tuo dispositivo Android 5.0+ e con un automobile o un device aftermarket compatibile. Per maggiori informazioni su Android Auto consultare http://www.android.com/auto/

Ovviamente si tratta di un servizio per ora accessibile solamente a quei pochissimi fortunati, che dispongono non solo di uno Smartphone aggiornato all’ultima versione del sistema operativo di Google, ma anche e soprattutto di un’automobile compatibile. In attesa che il servizio si diffonda, l’applicazione è scaricabile liberamente da tutti, perlomeno per esaminarla e per valutarne le funzionalità.

Badge-Google-Play-Store-Italiano

[Fonte: Google+]

Comments

Loading…