in ,

Google Play Store si rifà il look. Ecco come è cambiato lo store Google

Dopo una fase di sperimentazione iniziata circa una decina di giorni fa, il famoso store digitale Google Play Store cambia interfaccia grafica per tutti gli utenti Android, rendendo la navigazione più piacevole ed organizzata.

Google Play Store – ecco la nuova interfaccia grafica

Google Play Store cambia look. Lo store del colosso di Mountain View porta una ventata di aria fresca sugli smartphone di tutti gli utenti Android con una interfaccia grafica, più organizzata e intuitiva. Infatti ora i contenuti delle singole sezioni sono organizzati all’interno di un’unica finestra navigabile in orizzontale. Spariscono così la maggior parte delle aree grige che separavano le varie applicazioni e sezioni.

L’interfaccia generale è stata in questo modo completamente “pulita” da tutte quelle grafiche inutili che venivano utilizzate per separare le varie sezioni, rendendo il tutto molto più omogeneo, elegante e piacevole da vedere.

Cambia anche la grafica dell’icona generale dell’applicazione, con il triangolo colorato che ora esce leggermente dalla borsa bianca. Sono state introdotte cambiamenti anche all’interno dell’icona delle notifiche. Al posto, infatti, della tradizionale busta della spesa, ora comparirà una nuova immagine, raffigurante sempre la forma del triangolo del Play Store.

Ma non finisce qua. Google sta infatti pensando di introdurre un’altra piccola modifica all’interfaccia grafica dello Store. Questa volta riguarda l’icona che indica se un’applicazione è già installata sul proprio dispositivo oppure no, raffigurante sempre l’icona a forma di triangolo del Play Store, ma con un piccolo segno di spunta posizionata al fianco.

Le novità appena elencate sono già disponibili per tutti gli utenti Android tramite un aggiornamento lato server.

Comments

Loading…