in

Google Play Store: una nuova interfaccia grafica prevede la divisione in più categorie

Il Google Play Store è destinato a cambiare faccia. Recentemente, infatti, è in fase di test una nuova interfaccia grafica che permetterà una migliore organizzazione delle varie applicazioni presenti sullo store, agevolando di molto la ricerca in generale.

Google Play Store – in fase di test una nuova interfaccia grafica che permetterà un’organizzazione migliore delle app all’interno dello Store, suddividendole più categorie

Attualmente, sul Play Store sono presenti solo due categorie generali – “app e giochi” e “Cinema,Musica e Libri” –  accessibili tramite delle schede posizionate nella parte superiore dello schermo. La nuova interfaccia grafica prevede invece una suddivisione in più categorie, organizzando meglio le varie app presenti sullo store.

Vengono infatti divise le categorie in “App“, “Giochi“, “MusicaFilm & TV” ed “Edicola“. Ogni categoria avrà poi la sua classifica oppure specifiche sottocategorie, come i vari generi videoludici all’interno della sezione “Giochi“.

Con questo cambiamento sarà molto più facile trovare una determinata applicazione, migliorando in generale l’esperienza utente.

Il Play Store ultimamente sta implementando diversi miglioramenti. Già in passato avevamo parlato dell’aggiunta della nuova funzione all’interno delle classifiche che permette di filtrare le app già installate, evitando di farci scorrere una lista con applicazioni già presenti sul dispositivo.

LEGGI ANCHE: Google Play Store vs Apple Store: download ed entrate

Comments

Loading…