in

Google Pixel XL 2: ecco un video concept del nuovo top di gamma Android

Google prevede di fronteggiare i nuovi iPhone 8 di Apple e Samsung Galaxy Note 8 lanciando la nuova generazione di smartphone Pixel. Nelle scorse ore è emerso su YouTube un video il quale mostra un concept del Google Pixel XL 2. Parliamo della seconda generazione del Pixel XL lanciata lo scorso anno, e purtroppo mai arrivata in Italia ufficialmente assieme al fratello minore.

Anche se non ci sono ancora conferme ufficiali sulla data di presentazione o di lancio, c’è chi inizia ad immaginare come potrebbe essere il design del nuovo flagship targato Google. Il concept realizzato da Concept Creator, si basa sulle ultime indiscrezioni trapelate in rete. Più nello specifico, questo si ispira alle informazioni riportate dal noto sito web Android Police.

Google Pixel XL 2 video concept
Google Pixel XL vs Pixel

Google Pixel XL 2: Concept Creator immagina come potrebbe essere il nuovo smartphone

Conosciuto fino ad ora anche con il nome in codice Taimen, il Google Pixel XL 2 dovrebbe essere prodotto con la collaborazione di LG. Questa sarà la prima differenza rispetto al predecessore poiché la prima generazione di smartphone è stata realizzata con HTC. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, possiamo aspettarci dal nuovo smartphone Google un display da ben 6 pollici di diagonale con proporzioni 2:1 e un pannello con tecnologia AMOLED.

Concept Creator riporta anche che il dispositivo avrà un lettore di impronte digitali posto sul retro, una fotocamera principale da 12 mega-pixel e dei bordi sensibili alla pressione. Questi consentirebbero all’utente di attivare Google Assistant, l’assistente virtuale personale della società. Vi ricordiamo che quest’ultima feature la troviamo anche sull’HTC U11 e per molti è una funzionalità molto interessante e soprattutto mai vista su altri telefoni.

Il filmato postato su YouTube ha mostrato il Google Pixel XL 2 in diverse colorazioni così da poter soddisfare anche gli utenti più esigenti. Naturalmente, in attesa di un annuncio ufficiale da parte della colosso del web, non possiamo fare altro che immaginare. L’unica cosa certa è che Google presenterà il nuovo Pixel XL 2 assieme al fratello minore Pixel 2 nel corso di quest’autunno.

Dato che diversi utenti italiani si sono visti costretti ad importare gli attuali flagship da altri paesi, speriamo che l’azienda con sede a Mountain View porti i nuovi telefoni anche nel nostro Paese.

Fonte

Comments

Loading…