Google PDF Viewer : Arriva da Google l’applicazione indipendente per leggere i PDF

Da oggi è finalmente disponibile per il download dal Play Store: Google PDF Viewer. Se molti di voi si staranno già chiedendo dove sia la novità, visto che Google Drive apre già i PDF, ebbene la risposta sta nel mezzo.

In pratica l’applicazione ha la stessa identica funzione di Drive -ovvero aprire i file in formato PDF- ma non è necessario avere Drive installato ne un account google per poterla utilizzare.

Quest’App è quindi indirizzata prevalentemente agli applicativi Android per il lavoro e lo studio, ma chiunque può installarla sul proprio terminale.

Il Google PDF Viewer comprende tutte le funzionalità del visualizzatore di base Google Drive, ovvero: Stampa, ricerca, copia del testo etc. Ma come dicevamo in precedenza è completamente indipendente.

Ovviamente sulla maggior parte dei dispositivi quest’ app è superflua in quanto molti di noi si affidano già al buon Drive per la lettura dei PDF ma nel caso non abbiate un account o non vogliate utilizzarlo potete tranquillamente scaricare questa nuova applicazione indipendente marchiata Google.

[appbox googleplay com.google.android.apps.pdfviewer&referrer]

Comments

Loading…