in

Google Now ora mostrerà informazioni sulle prenotazioni alberghiere e consigli su cosa fare in viaggio

Il servizio che offre ogni giorno Google diventa sempre più intelligente.

Ora grazie ad un aggiornamento di Google Now, se avete effettuato la prenotazione alberghiera tramite il vostro account Gmail e ricevuto conferma sulla vostra casella di posta elettronica, Google riuscirà a farne una “nota”.

Questa nota poi aiuterà il grande Big G a darvi consigli utili su ristoranti ed informazioni importanti sul vostro hotel, come per esempio la dati di soggiorno.

Il tutto andrà ad aggiungersi a Google Now che diventerà un utilissimo strumento per le vostre ferie, sia prima che durante il soggiorno.

nexusae0_PersonalAliases3_thumb

Google saprà appunto grazie alla geocalizzazione dove vi trovare e quindi sarà un gioco da ragazzi darvi importanti informazioni su cosa vedere, cosa fare e dove andare a mangiare; basterà per esempio chiedere a Google Now “mostrami i ristoranti intorno al mio albergo” oppure “dammi l’indicazione verso il mio albergo” ed il sistema vi darà tutte le informazioni necessarie!

Ovviamente, si dovrà acconsentire a Google Now pertinenti le informazioni pertinenti sulla vostra prenotazione tramite il vostro account Gmail.

Gli smartphone a questo punto stanno diventando sempre più una parte indispensabile per i nostri viaggi, e vedremo cosa il futuro ci riserverà.

fonte: Google+

Comments

Loading…