in

Google+ e Chrome si aggiornano con delle novità interessanti [Download APK]

Oggi Google rilascia due nuovi aggiornamenti per le proprie Google Apps di Android, parliamo di Google+ e il noto Browser Chrome.

Partiamo con il social network di casa, che si aggiorna alla versione 4.9 introducendo il refresh dei commenti di un post con lo swipe verso il basso (l’implementazione è ancora quella vecchia e non la nuova di Android 5.0); questa sembra essere la novità più rilevante in questo aggiornamento, anche perché la mancanza di un changelog ufficiale ci rende difficile capire quali altre novità ci abbia riservato questa versione, di sicuro la notifica toast in fondo, che ci avverte di nuovi post è diventata più scura ed alcuni nomi delle varie sezioni sono cambiati.

Altre migliorie non ne abbiamo viste, ma solo provando l’applicazione con il nuovo aggiornamento si potranno notare.

Download APK | Google+ 4.9 

 

chrome-logo-1280x853

Novità importanti anche nel browser web Chrome 40, che è uscito dalle precedenti versioni beta e ci propone un nuovo gestore dei preferiti avanzato, un miglioramento della gestione degli header fissi e la possibilità di chiudere tutte le tab su tablet in un colpo solo.

In più se avete Lollipop installato sul vostro dispositivo, avrete tutti tab e recenti uniti quindi la barra si presenterà allungata. Anche la modalità offline è stata migliorata ed infine tenendo premuta ma omnibar quando si sta visitando un sito uscirà un nuovo menù di selezione.

Molti miglioramenti quindi e qualche bug fix, anche se non troviamo niente di eclatante; c’è la consolazione di un nuovo Chrome 41 in fase beta che uscirà a breve con una fluidità maggiore grazie al Projet Ganesh, ma di questo ne riparleremo.. per ora accontentiamoci di queste migliorie.

Download APK | Chrome 40

PS: Entrambi gli APK sono firmati da Google e andranno a sostituire la vostra versione esistente. La firma crittografata garantisce che il file è sicuro e non è stato manomesso in nessun modo.

Comments

Loading…