in

Google Contatti, l’app ora disponibile per tutti i device Android

Google mette a disposizione per il suo sistema operativo Android delle proprie applicazioni. Un esempio è l’app Contatti. Questa permette di gestire tutti i numeri telefonici salvati sia nella memoria del telefono che sulla SIM. L’ultimo aggiornamento risale a maggio e ha portato con sé varie modifiche assieme a una nuova interfaccia utente più moderna e facile da utilizzare.

Purtroppo, non è possibile effettuare il download di Contatti su tutti i dispositivi Android. Infatti, il software può essere scaricato e installato dal Play Store soltanto se si dispone di un dispositivo marchiato Nexus o Pixel. Nelle scorse ore, il colosso del web ha voluto cambiare un po’ le cose rendendo disponibile al download l’app per tutti i terminali Android.

Google Contatti download Play Store

Contatti: Google rilascia sul Play Store la sua popolare applicazione per tutti i dispositivi Android!

Attraverso lo store, infatti, il software targato Google può essere scaricato su tutti gli smartphone Android che hanno pre-installata almeno la release 5.0 Lollipop. Questa rappresenta sicuramente una grande notizia per tutti gli utenti che fino ad ora hanno desiderato installare il software sul proprio telefono direttamente dal Google Play Store.

Come molti sanno, attraverso una semplice ricerca su Internet, è possibile reperire diversi APK dell’app Contatti. Questi, tuttavia, non proponevano tutte le feature presenti nell’applicazione e soprattutto non erano mai stabili al 100% poiché si verificavano bug e crash improvvisi. L’introduzione della compatibilità completa verso tutti i device Android è sicuramente la novità interessante ma non l’unica.

Google Contatti download Play Store

Il nuovo update, infatti, secondo il Changelog ufficiale, permetterà di unire i contatti duplicati presenti nella rubrica. Tutti gli utenti che hanno installata anche l’app Calendario, sempre di Google, potranno ottenere alcuni suggerimenti automatici per aggiungere delle nuove informazioni ai contatti già esistenti.

È possibile procedere al download dell’app Contatti sul proprio smartphone Android e dal Google Play Store cliccando semplicemente sul badge sottostante.

Comments

Loading…