in

Google Chrome passa alla V41 portando il refresh delle pagine con swipe [Download APK]

Google qualche ora fa ha ben pensato di aggiornare l’applicazione “Beta” di Chrome portandola alla nuova versione 41.

Questa nuova versione porta con se, oltre a qualche piccola modifca, una feature interessante che permette di aggiornare qualsiasi pagina web con un semplice swipe verso il basso; un pò come succede con tutte le Google Apps.

Questa nuova funzionalità va a sopperire la mancanza del pulsante di aggiornamento che non era presente in Chrome e quindi “refreshare” le proprie pagine web, magari salvate all’interno del proprio MultiTasking, risulterà più facile che mai!

Altri cambiamenti riguardano:

  • L’interfaccia delle impostazioni che diventa più Material nei dispositivi Android 4.4 ed inferiori;
  • Qualche bug fix dichiarato nel rapporto di aggiornamento da Google;
  • Possibilità di disabilitare i cookies di terze parti.

Infine all’interno delle impostazioni accessibili digitando “chrome://flags” è stata aggiunta la possibilità di effettuare la scansione della propria carta di credito; al momento tale funzionalità è solo in fase di testing (molto probabilmente utilizzabile in “ottica sviluppatori”) ma molto probabilmente in futuro, ci sarà una maggiore implementazione all’interno del browser.

chrome3

Di seguito trovate il download del APK di Google Chrome Beta per passare direttamente alla nuova versione V41

Download APK | Google Chrome Beta 41.0.2272.34 (2272034) (Android 4.0+)

Vi ricordiamo che APK è firmato da Google ed andrà a sostituire l’applicazione esistente sul vostro dispositivo. La firma crittografata garantisce che il file è sicuro e non è stato manomesso in alcun modo.

 

Vi lasciamo dicendovi che anche l’applicazione Ricerca di Google ha implementato i risultati di ricerca “diretti” ai Film, dandovi una panoramica generale insieme ad una breve descrizione sul Film ricercato oppure il portfolio Film del registra che avete digitato.

Inoltre con un semplice tap sulla copertina del Film si visualizzerà una breve scheda che riporterà la descrizione con la possibilità di accedere direttamente al Play Store per l’acquisto o a Youtube per la visione del Trailer ufficiale, il tutto ovviamente con un layout pulito ed in Material Design.

Qui sotto potete trovare una GIF animata che vi mostra la nuova implementazione.

ricerca_google[fonte]

 

Comments

Loading…